Mavis Staples, in arrivo l’album Live In London

Mavis Staples annuncia il suo nuovo album Live In London in uscita l’08 febbraio su ANTI-Records

 

“È incredibile che io stia ancora registrando,” ha detto l’artista settantanovenne entrata nella Rock and Roll Hall of Fame Mavis Staples. “Non avrei mai pensato di cantare ancora alla mia età, e le persone pare che vogliano davvero sentirmi, mi conoscono, mi danno amore, sono sopraffatta, veramente. Ringrazio Dio ogni sera prima di andare a dormire e poi ancora ogni mattina, quando mi sveglio.”

Oggi Staples annuncia Live in London, un nuovo live album registrato durante due serate alla Union Chapel di Londra (che lei definisce “il posto migliore al mondo per cantare”) e prodotto da Staples stessa. Live in London dimostra che la cantante ha ancora una forza sorprendente dopo settant’anni  e che mentre il suo repertorio continua ad espandersi, la sua filosofia è rimasta la stessa, sin dai tempi della band The Staple Singers.

Con la recente scomparsa della sorella Yvonne e della sua cara amica Aretha Franklin, Mavis Staples è una delle poche artiste rimaste, collegate ad una straordinaria era dove le tradizioni gospel e la lotta per i diritti civili erano fortemente e profondamente connesse tra loro. Questa collezione è focalizzata sul materiale prodotto per la ANTI- Records, la sua etichetta dal 2007. Recentemente artisti del calibro di Nick Cave, Neko Case e Merrill Garbus (Tune-Yards) hanno scritto brani per lei; ha inoltre collaborato con Arcade Fire, Gorillaz e Hozier e ha registrato numerosi album con Jeff Tweedy dei Wilco.

“Mi sono rilassata – sto cantando canzoni che le rockstar scrivono per me,” ha detto Staples “ma mi conoscono e conoscono il tipo di canzoni che voglio cantare.” Parlando del brano in apertura a Live in London “Love and Trust”, che è stato composto da Ben Harper, Staples ha detto, “amo quella canzone, è pura bellezza. Sto mandando un messaggio di amore e fiducia sin dagli anni ’60, e lo sto ancora cercando.” 

 

 

mavisstaples.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *