Mèsico – Pure and Shining

Mèsico è il moniker di Paolo Mazzacani che insieme a Luciano Ermondi danno vita al progetto Templelhof che si concretizza con l’album di debutto “A Long Betrayal” (2016) e questo secondo lavoro “Pure and Shining”.

Le atmosfere dei dodici brani contenuti in questo nuovo viaggio sono fatte di un sano Alternative rock, semplice, genuino e di facile impatto sonoro.

Le piacevole sonorità che si diffondono a macchia d’olio regalando vibrazioni positive fin dalle prime tracce Abdicate to love, Long Way Back, A Beautiful Bride, dove innesti di fiati (Tromba) si vanno a fondere con una linea di pianoforte intensa tutto ben amalgamato da una voce brillante .

Una parte centrale ancora più minimale rispetto all’inizio, con andamenti melodici quasi melanconici con la bella Oh,Storm! e Good Luck.

“Pure and Shining” è un disco corposo che emana calore a profusione, fatto di dinamiche interessanti che rendono i brani uno più originale dell’altro con un’impennata ritmica, seppur minima con la traccia “A Story For Love”, per poi tornare alle origini con le rimanenti tracce arricchite da strumenti più caldi come nella traccia Bolthorn.

Un viaggio di quarantacinque minuti che arricchisce ancora di più il bagaglio discografico di Mèsico, fatto di ottimi propositi e valide proposte.

 

Tracklist:

01. Abdicated to love

02. Long Way Back

03. Beautiful Bride

04. Harlem

05. The Devotees

06. Oh, Storm!

07. Good Luck

08. A Story for Lovers

09. Your Church

10. Bolthorn

11. The Albatross (In Memory of a Friend)

12. Don’t Ask Me Why

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *