Mimosa – Hurrah

A tre anni di distanza dal suo album d’esordio “La terza guerra”, Mimosa Campironi torna prepotentemente sulla scena musicale con un lavoro interessante e ben riuscito. L’album contiene undici pezzi intensi, dolci, scritti con il cuore, nati con pianoforte e voce e arricchiti da suoni elettronici.

I suoni mantengono una certa coerenza e semplicità, senza mai ripetersi o risultare banali. Le melodie vengono enfatizzate dal sapore innovativo dei suoni elettronici che si incastrano alla perfezione con i testi della cantautrice milanese, ma romana d’adozione. Lasciatevi trasportare dalle emozioni. Immaginate un ruscello di montagna, un’esplosione di vita, un insieme di colori. Le parole danzano come piccoli pesciolini in quel ruscello d’acqua gelida in un’estate d’agosto.

Ascoltando questo disco vorrei citare una frase del famoso scienziato Oliver Sacks: “le emozioni evocate dalla musica possono essere intensissime. Lacrime, estasi, sensazioni difficilmente descrivibili con parole…”. L’artista Mimosa trasmette, tra musica e parole, la sua capacità empatica di raggiungere le anime e il cuore dei suoi ascoltatori. Si distinguono i brani “Pro-Memoria”, “Videovita”, “Evoluzione” nei quali i testi e la voce sono il cardine delle melodie e degli intrecci musicali. Il disco, prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è stato pubblicato da “La Tempesta” e “Goodfellas”. Un album da ascoltare con attenzione, ma che non vi deluderà.

 

Tracklist:

1) Overture / Bang

2) Evoluzione

3) Bio-Logica

4) Hurrah

5) Pro-Memoria

6) Videovita

7) Attentato al cuore

8) Tango libero

9) Interlude

10) Mordimi forte

11) Angeli

 

A cura di: Francesco Marchiori Zana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *