MOBY – “Music From Porcelain”

MOBY “MUSIC FROM PORCELAIN” (EDEL ITALY)

LA COLONNA SONORA  CHE ACCOMPAGNA ‘PORCELAIN’, LA SUA AUTOBIOGRAFIA (MONDADORI)

“La musica in ‘Porcelain’ è un personaggio del libro quasi importante quanto me. A tal fine ho compilato una raccolta di canzoni scritte nel libro, sia mie che canzoni di altri, per accompagnare la lettura.

Queste canzoni mi ricordano la New York in cui ho vissuto e che mi ha colpito nel 1989 – 1999. “ Moby

 

“Music From Porcelain” è una raccolta che accompagna ‘Porcelain’, il libro di memorie di Moby (in uscita il 17 maggio per Mondadori).

L’album è un digipack composto da due cd. Il primo cd contiene una selezione di brani classici di Moby rimasterizzati di fresco (Go!, Honey, Natural Blues, tra gli altri). Il secondo cd è invece composto da una serie di brani di difficile reperimento che sono secondo Moby dei veri classici della musica elettronica (808 State, A Tribe Call Quest).

“Music From Porcelain” uscirà il 13 giugno su Thrive Music/Edel Italy.

 

Moby era un personaggio poco assimilabile alla scena club dei tardi 80’ inizio 90’ a New York City. Cristiano devoto, vegano, classico ragazzo etero bianco di periferia; era un alieno in un mondo dominato da gente di colore, gay, e personaggi stravaganti o strafatti.  Eppure, nonostante le difficoltà, Moby è riuscito a diventare uno degli artisti più interessanti ed iconici dei nostri tempi.

 

In mezzo a questo caos organizzato Moby si apre a nuove  esperienze in modo inedito e in un certo senso rinfrescante. Questa attitudine lo porta ad incrociare artisti incredibili sul suo cammino: Madonna, Run-DMC, Jeff Buckley, Sonic Youth sono solo alcuni dei nomi più noti.

 

Moby ha tante cose da raccontare: viene insultato pubblicamente per aver rovinato una sessione di freestyle con Darryl McDaniels quando ne urta accidentalmente il giradischi, si innamora a prima vista di  una dominatrice ad una festa di scambisti incontrandola in bagno, gira tre spettacoli in una notte in Inghilterra. La sua umiltà , curiosità, etica del lavoro e il desiderio sincero di portare gioia alla gente attraverso la sua musica lo rendono uno dei musicisti più influenti nella storia moderna .

 

‘Porcelain’ è un libro di memorie indimenticabili. A volte divertente altre inquietante, racconta gli alti e i bassi della sua carriera.

‘Music From Porcelain’ è il giusto accompagnamento alla lettura.

 

TRACKLISTING

 

CD 1 – Moby Tracks

Mobility

Go! (Woodtick Mix)

Ah Ah

Next Is the E

Rock the House

Thousand

Feeling So Real

God Moving Over the Face of the Waters

Come On Baby

That’s When I Reach for My Revolver

Honey

Natural Blues

Bodyrock

Why Does My Heart Feel So Bad?

Porcelain

 

CD 2 – Other Artists

Break 4 Luv –  Raze

Pacific State – 808 State

Scenario – A Tribe Called Quest

Definition of a Track – Precious

I’ll House You – Jungle Bros

Top Billin’ – Audio 2

Follow Me – Aly-Us

Raw – Big Daddy Kane

Pause – Run DMC

Energy Flash – Joey Beltram

Anasthesia (Out Of History Mix) – T-99

Feel So Real – Dream Frequency

Plastic Dreams – Jay Dee

Set It Off – Strafe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *