Tracklist:
01.Morning freedom
02. Misunderstandings
03. Invisibile sun
04. Book of my days
05. Changes
06. Myself
07. Secret days part II
08. Mkj
09. Close up
10. Glory
11. Wave
Secondo disco dal titolo “Morning Freedom” per la band milanese dei The Lorean che esordì nel 2003 con l’album “Out of memory”, prodotto anche questo dall’etichetta indipendente Valery Records. Il gruppo si origina da un duo formatosi nel 2002, composto da Max Forleo (voce e basso) e Dario Accardi alla batteria, per poi diventare una band al completo. Si inseriscono così: Enrico Meloni (chitarra), Dario Bucca(basso), Fabio Nobile(tastiera), Ares Cabrini (batteria).
La loro carriera,accompagnata da tanta intraprendenza li ha portati nel 2003 ad esibirsi in un tour itinerante fra Italia, Svizzera e Germania. Radio 101 li supporta e nel 2004 si ritrovano all’interno del “Italian unplugged Tour”. Dopo questa esperienza pubblicano l’album “ The Lorean live”. Prosegue poi la loro avventura: aprono i concerti di Marco Canidi, Tony Levin e Jerry Marotta, TM Stevens & Shooka Zooloo. Nel 2008 il pezzo “Changes”, di cui appunto hanno realizzato un video, ottiene i passaggi su MTV Overdrive Brasil, MTV Filippine, TVTB su Sky e su Music Box.
Questo “Morning Freedom”, è fatto di un pop rock molto lieve,nonostante lo stampo anglossassone, molto lontano dai generi e i modelli di riferimento del gruppo. Il cd è piuttosto ben fatto, i pezzi sono molto curati, di qualità. Le undici tracks sono introspettive, rock, vitali e hanno uno stile tutto “The Lorean”. Fra le canzoni più interessanti “ Close up”, energica al punto giusto, è stata anche la colonna sonora dell’evento Sunbreak 2008. Intrigante “Secret Days”, è stata scelta come colonna sonora dello spot Tv Sorriso Giovani. Romantico e dolce “Mkj”, adatto da ascoltare nei momenti a due. Per gli appassionati del genere, e per quelli che hanno seguito il gruppo Milanese dalle origini, è sicuramente una conferma e non una smentita.