Moodwel – Explore

I Moodwel sono due cugini toscani che esordiscono con il loro primo EP di musica post rock/elettronica, “Explore”. 4 brani inediti più un remix a cura di Dat Vila, pubblicati con Toys For Kids Records.

Il disco si apre con Atom, lineare, semplice, molto ambient elettronico, un brano di oltre 8 minuti. Tutti i brani hanno una lunghezza di tutto rispetto, 4.30 minuti per Elisabeth Glory, oltre 9 minuti per Haze, oltre 4 minuti per The Ballad of Crazy Indian, oltre 7 minuti per il remix di Elisabeth Glory.

Molto ben prodotto, tutto calibrato alla perfezione, ma quasi senz’anima, poco riconoscibile, è un lavoro che rischia di finire nel calderone ambient/elettronica, un ascolto molto semplice e diretto, senza sorprese o picchi che si facciano ricordare.

Sono sicuramente bravi, è un EP che potrebbe passare in sottofondo in qualunque locale che gradisca l’ambient e l’elettronica leggera, ma anche poco deciso e personale, quasi da manuale del genere. E’ difficile associare questo album a una band piuttosto che ad un’altra, ha poco carattere.

Nessun brano emerge rispetto agli altri, sono tutti belli, ma hanno il limite di non essere particolari, e riconoscibili come produzione dei Moodwel. Promossi, ma in attesa di qualche lavoro più grintoso, coraggioso ed estremo.

Tracklist:

  1. Atom
  2. Elisabeth Glory
  3. Haze
  4. The ballad of crazy indian
  5. Elisabeth Glory Dat Vila Remix

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Profilo Soundcloud

6.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *