Moongoose – Irrational Mechanics

Tracklist:

01. Closed Field
02. Pool
03. Irrational Mechanics
04. Paradox
05. Fomenta
06. Topological Space
07. O-Ratio
08. Mistake
09. Il Continuo

Se non siete particolarmente inclini al genere, al primo ascolto rimarrete un po’ frastornati, ma forse è proprio quello l’intento dei ragazzi di Benevento.

"Irrational Mechanics" non è sicuramente un album facile da ascoltare e bisogna avere, oltre ad un orecchio allenato, anche delle buone conoscenze del genere in questione.
Potremmo tranquillamente sostenere di trovarci di fronte all’antimateria musicale, ovvero quell’insieme di suoni che a contatto generano energia. Si, perché se da un lato l’interlocutore viene assorbito da un ambiente chiuso ed asettico, dall’altro, alla fine di questo viaggio avrà senz’altro acquisito nuova linfa.

Scuro, impermeabile, un viaggio in 3D attraverso le emozioni. Ogni brano sembra essere strappato via dalla costola di "Blue Lines" dei Massive Attack o dalle atmosfere ambient degli Hooverphonic, e ce n’è abbastanza a questo punto per abbandonarsi al proprio destino come se un gigantesco computer valvolare  dovesse saltar fuori da un momento all’altro ed inghiottirci.
Il cantautorato italiano ancora una volta ha varcato i propri confini mettendosi alla prova, adesso tocca a voi…


Recensore: Michela

7.0

Voto 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *