Nasti – Incomprensioni

Per gli amanti della musica pop e per chi vuole ritagliarsi un momento d’ascolto leggero e frizzante, questa settimana parleremo di una delle novità del periodo rappresentata dall’uscita dell’EP della band piemontese Nasti dal titolo “Incomprensioni”.

Ma conosciamo meglio questa giovane Band originaria di Baldissero di Alba e che si autoproduce.

I Nasti nascono nel 2017, dopo un breve periodo di rodaggio pubblicano il loro primo singolo “Incomprensioni”, seguito a dicembre del 2017 dal brano “Sotto Sopra”, mentre il 2018 li vede lanciati verso la stesura del loro EP d’esordio, per l’appunto, “Incomprensioni” ed uscito il 2 novembre 2018.

L’EP in questione è stato registrato al Fusix Studio di Settimo Torinese, è composto da cinque brani che si rivolgono ad un tag di pubblico piuttosto giovane e le tematiche sono quelle adolescenziali incentrate sui temi dell’amore, delle sofferenze legate ad esso e sulle scelte che comporta.

Lo stile musicale ricorda molto i Finley e da esso traspare l’intento della formazione di produrre un pop con influenze elettroniche e synthwawe.

Il singolo “Incomprensioni” lascia intravedere in prospettiva futura ampi margini di miglioramento per questa band alle quale riconosciamo un suond che da la sensazione di una buona amalgama tra i componenti del gruppo, seppur ancora embrionale, e che mostrandosi a volte poco incisivo non da l’idea di essere giunto ad uno stadio tale da rivelare il vero stile vero della band.

Detto ciò, si devono sottolineare carenze soprattutto riguardanti la qualità dei testi che si presentano stilisticamente poveri e carenti per creatività e originalità.

Come scriveva Italo Calvino “A volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane”. Sicuramente ciò può valere anche per questa Band i cui limiti sono palesi, ma alla quale nel complessivo, al di lá del voto, auguriamo un buon lavoro.

 

Tracklist:

  • INCOMPRENSIONI
  • ALASKA
  • SOTTOSOPRA
  • DIMMI DIMMI
  • ALIBI

 

A cura di: Matteo Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *