Noga Erez, in Italia a dicembre

La giovanissima artista israeliana di Tel Aviv arriva a Roma per presentare Off The Radar, l’acclamato album di debutto pubblicato in estate da City Slang che ha l’ha imposta sulla scena musicale contemporanea come una delle assolute rivelazioni dell’anno. In questi giorni Noga ha diffuso il nuovo singolo Balkada, accompagnato da un video ideato dalla stessa cantante e performer assieme a Ori Rousso e Omri Ben Shalom. L’album è stato anticiparlo dai precedenti singoli Dance While you Shoot e Pity, accompagnati dai relativi videoclip.

Nata nel 1990, alla vigilia dello scoppio della Guerra del Golfo, Noga Erez è un’artista fortemente politicizzata; questo elemento si traduce nel disco in un immaginario iper-realista che riflette spesso su temi come la violenza e i mass media e l’attualità. Influenzata sia da artisti come Björk, M.I.A. and fka Twigs che come Flying Lotus, Kendrick Lamar e Frank Ocean, Noga è autrice di un universo sonoro in cui le potenti atmosfere forgiate con i suoi synth e i beats ingenui cavalcano coraggiosamente i generi, esaltati e rinforzati dall’ambiente in cui è cresciuta. Convinta che la musica abbia il difficile compito di fornire agli ascoltatori spunti di ispirazione e di riflessione e allo stesso tempo attimi di puro divertimento e di fuga dalla realtà, Noga si afferma come una delle artiste elettroniche più promettenti in circolazione.

 

09.12 | ROMA – MONK

 

NOGA EREZ
Web | Facebook

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *