Novalisi – Quando mi chiedono dove sei

“Quando mi chiedono dove sei” è un Ep importante, dalla forte personalità, onesto, registrato grezzo, che rende bene l’idea della Band dal nome Novalisi, del loro percorso sino ad oggi, della loro voglia di avere un ruolo in questo mondo discografico indipendente.

I Novalisi hanno e trasmettono attitudine rock, quella giusta, donano carismaalle loro note, creano delle atmosfere sonore “che ti tengono lì”, ipnotizzati, mai narcotizzati. Si sente una potente energia d’insieme, ascoltandoli suonare.

“…Sembra semplice tornare a vivere una vita intera… come quando da bambino cadi e ti fai male…” cantano nella loro magnetica “Torno da me”, il pezzo che più è piaciuto al nostro ascolto, un brano intimista, delicato e crudo al tempo stesso.

Testi ben scritti, credibili, maturi, ispirati. I Novalisi hanno un’anima preziosa. Suonano come una Band che si conosce da tempo, forse da vite intere.

Davide Lisotto (voce/chitarra), Alberto Piccinin (chitarra), Michele Catto (basso), Enrico Lisotto (batteria/cori), sono ben sintonizzati fra di loro. Ti fanno arrivare tutto il sensibile grido armonico dei loro strumenti, il tocco generazionale, la poetica intimista, la brezza di un’ essenza strumentale sospirata, rabbiosa, malinconica, e tanto contemporanea.

Un EP per coraggiosi e per veri “Scappati di casa”. Un Ep per chi si sta cercando, un EP per chi si è già trovato. Perché non c’è mai fine alla propria vitale ricerca personale.

Tracklist:

1. Taxi

2. Torno da me

3. Volta stomaco

4. Gara

5. Lieto Fine

 

A cura di: Laura & Max – Mindthesound!