Nuovi nomi per il Sziget Festival 2016

Nuovi nomi per il Sziget Festival 2016

 

Il Sziget Festival è un “non-stop festival” che dura 7 giorni h24! Si terrà a Budapest dal 10 al 17 agosto. Aggiungiamo alcuni nomi ai già tanti artisti presenti in cartellone: Afrojack, Die Antwoord, Skunk Anansie, Troyboi e tanti altri. Comunicata anche la line-up del World Stage, uno dei palchi più grandi e prestigiosi del festival. Ricordiamo che i ticket con il prezzo promo saranno disponibili solo fino al 5 maggio. Il Sziget propone ogni anno artisti di vari generi musicali. E’ il luogo dove rappresentazioni circensi vivono i loro spazi accanto a performance EDM, Rock, World, Indie o di musica classica. Sull’isola di Obuda si riuniscono visitatori proveniente da oltre 90 paesi nel mondo, in un clima di pace e fratellanza. L‘area di campeggio molto bene attrezzata è destinata alla permanenza di oltre 40.000 campeggiatori. Nel 2015 i visitatori totali, campeggiatori e non, sono stati circa 440.000. Per avere un’idea è consigliabile consultare la mappa.

Nuovi nomi:
Il Dj e producer olandese vincitore del Grammy Award Afrojack, il duo rap-rave proveniente dal Sud-Africa Die Antwoord, i canadesi DVBBS, uno delle ultime icona punk: Marky Ramone’s Blitzkrieg (dei Ramones) celebrerà i suoi quarant’anni di attività, Skunk Anansie che ritornano al Sziget dopo aver lasciato il segno in passato con spettacoli di altissimo livello. Troyboi, dal Sud-Est di Londra, poi ZEDD (vincitore Grammy Awords come dj e musicista) e ancora Carnage. Per quanto riguarda il World Stage il 2016 sarà un anno stellare con alcuni tra I più importanti nomi della scena mondiale e anche con un’ottima rappresentanza italiana. Su questo palco la programmazione inizierà il 10 agosto e prevede oltre alle tante performance live, anche tanti dj-set notturni: Buika, Leningrad, Goran Bregovic and his Wedding and Funeral Band, Rachid Taha, Pannonia Allstars Ska Orchestra, Django Lassi, , The Džambo Aguševi Orchestra, Fanfare Ciocarlia, Systema Solar. Poi ancora gli italiani Baro Drom Orkestar, Enzo Avitabile e i Mau Mau.
Il cartellone completo del World Stage è consultabile sulla pagina programma

 

Abbiamo in corso un campagna di raccolta fondi per il LightStage, aiutaci a raggiungere l’obiettivo e approfitta delle ottime ricompense (ticket, buoni pasto, viaggi, alternativa camping e tanto altro 
Altri nomi si aggiungeranno nelle prossime settimane

 

www.szigetfestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *