Papa Roach, lyric video di Help

Disponibile il lyric video del singolo “Help”; il nuovo album “Crooked Teeth” in uscita il 19 maggio!

 

I Papa Roach hanno pubblicato un nuovo lyric video per “HELP” e annunciato l’uscita del loro nono album, “Crooked Teeth”, in programma per il 19 maggio via Eleven Seven Music. La band aveva già dato un’anticipazione ai fan a novembre con l’uscita dell’omonima traccia Crooked Teeth e con l’esplosivo singolo Help, entrambi scaricabili con il pre-order dell’album su iTunes! Crooked Teeth sarà disponibile in digitale e come copia fisica, in versione standard (10 tracce) e deluxe (10 tracce + 3 canzoni extra + 16 canzoni live al Fillmore di Detroit.).

“Help” ha debuttato al primo posto della classifica “Most Added at Active Rock”, dove al momento occupa la sesta posizione, ed esibisce ad oggi 4 milioni di stream. La band aveva in precedenza pubblicato il primo singolo “Crooked Teeth” a fine 2016, un pezzo con la classica attitudine da Papa Roach, unendo bass drops a breakdown metal. Sia i fan che la stampa hanno capito subito l’intenzione della band, e Loudwire ha chiamato la canzone “una miscela dei diversi stili esibiti negli anni dalla band, con linee di basso che ricordano addirittura artisti come Drake”.

Guarda il nuovo lyric video d Help

 

Scritto e registrato in uno studio a North Hollywood, l’album è stato prodotto da Nicholas “RAS” Furlong e Colin Brittain, ad eccezione di “Born for Greatness”, creata in collaborazione con lo scrittore/produttore Jason Evigan (Jason Derulo, Demi Lovato, Zedd, Maroon 5). Furlong and Brittain, fan da sempre dei Papa Roach, hanno aiutato la band a puntare su alcune delle caratteristiche che li contraddistinguono, come la capacità di rappare di Shaddix e l’intensa energia live del gruppo.

“La prima volta che abbiamo incontrato RAS e Colin ci hanno raccontato che Infest era in costante rotazione durante la loro adolescenza, e che desideravano riaccendere quella fiamma” dice Shaddix. Furlong aggiunge “L’idea era prendere gli elementi classici dei Papa Roach che tutti amano e reinventarli in una versione moderna grazie al processo creativo. Il risultato è stata una versione più diretta, coraggiosa e avventurosa dei Papa Roach.”

 

Tracklist – Standard Edition

01. Break the Fall

02. Crooked Teeth

03. My Medication

04. Born for Greatness

05. American Dreams

06. Periscope (Feat. Skylar Grey)

07. Help

08. Sunrise Trailer Park (Feat. Machine Gun Kelly)

09. Traumatic

10. None of the Above

 

PAPA ROACH
Web | Facebook

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *