Papik – Sounds For The Open Road

Tracklist:

01. Tender Lies
02. My Sharona
03. Anonimo Veneziano
04. I Will Walk Away
05. Baby I Love Your Way
06. Che Sarà
07. Right Place Right Time
08. I Love The Way
09. September Morn
10. This Time
11. Let The Music Play
12. Innamorarsi di te
13. More Than I Can Bear
14. The Beauty Of The World
15. Falling Out Of Your Love
16. Special Love
17. You Are Everything I Need
18. When You Meet Somebody
19. Stars Above
20. Your Love Is Enough For Me
21. Morning Delight
22. Feel Me
23. My Favourite Stranger
24. I Feel Alive
25. Sunny
26. Can’t Get Enough Of Your Love

Il produttore e compositore romano Nerio Poggi ci ha consegnato un’uscita d’altri tempi. Il terzo lavoro a nome Papik arriva dopo una serie di impegni dietro mixer e tastiere per artisti come Matteo Brancaleoni, Neja, la band inglese Matt Bianco e Mario Biondi.

Sounds For The Open Road è il risultato naturale di questa lunga serie di collaborazioni e vede, appunto, la partecipazione di una lista sconfinata di artisti della scena soul-jazz internazionale. Sounds For The Open Road è la colonna sonora di un viaggio notturno dove eleganza e sentimento accompagnano lo scorrere del paesaggio. Un album doppio coraggioso e che si discosta dalla media delle uscite attuali, declinando grandi successi del passato e canzoni originali in chiave Soul e Jazz. Sebbene i riferimenti principali abbiano caratteristiche puramente retrò, Sounds For The Open Road non suona necessariamente come un album “vecchio”. Poggi è riuscito a rivestire il suono di un’attualità cristallina, capace di rendere il giusto omaggio agli originali pur attualizzandoli.

Accompagnamento ideale per quei momenti in cui si avverte la necessità di uscire dalla quotidianità più frenetica e concedersi un attimo di pausa.

Recensore: Captain Eloi

7.0

Voto 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *