Pashmak, nuovo singolo

Un nuovo capitolo ci avvicina all’uscita del nuovo album della band milanese con origini statunitensi e iraniane: Pashmak presentano “Sit & Stare”, il nuovo singolo.

 

Dopo il primo video/singolo Harp, ecco il nuovo singolo Sit & Stare che anticipa l’atteso “Atlantic Thoughts” il nuovo album in uscita il 18 gennaio per Manita Dischi. Un’anima electro pop, con influenze art rock, tribal, fusion, una voce calda e suggestioni balcaniche.

I Pashmak (in persiano: “come la lana”) nascono nel corso del 2014 a Milano e sono composti da Damon Arabsolgar, Antonio Polidoro, Giuliano Pascoe e Martin Nicastro. Nel 2015 pubblicano il loro primo album, “LET THE WATER FLOW”, a cui segue nel 2016 l’EP “INDIGO”, con i quali ottengono ottimi riscontri presso la stampa specializzata (Internazionale, Il Manifesto, Rumore, Blow-up, Rockit). Dopo diversi concerti nelle maggiori città europee (Milano, Parigi, Londra, Amsterdam, Berlino, Praga) e nelle capitali dei Balcani (Belgrado, Sarajevo, Ljubljana, Pristhina) partono a novembre 2017 per un tour di 11 date in Russia, a cui seguono altre date in Italia, curate da Panico Concerti, su alcuni dei palchi più importanti a livello nazionale (Serraglio, TPO, Carroponte). A febbraio 2018 si esibiscono al Ment di Ljubljana, prestigioso showcase festival europeo, che ospita nella stessa edizione Algiers e Young Fathers, mentre ad agosto sono ospiti del festival serbo Mountain Music Festival. L’uscita del loro secondo album “Atlantic Thoughts”, a cura di Manita Dischi, è prevista per gennaio.

 

Tanti anni fa, nella mia testa, attendevamo la fine che non avremmo potuto evitare, seduti su una panchina ad aspettare che arrivasse lei a distruggerci. Ci guardavamo un po’ in terza persona, senza essere davvero toccati dall’imminente disgrazia, pretendendo che qualcosa sarebbe pur sopravvissuto. Le cose cambieranno, ne son sicuro, mi ripetevo seduto su un divano a testa in giù, con le gambe in alto e la testa sul tappeto. Nel frattempo scendo in strada e incrocio sguardi di persone di cui mi innamoro continuamente, un istante dura un giorno e un giorno in un istante, mentre continuo a camminare senza meta.
Damon, Pashmak

 

 

RELEASE PARTY A MILANO
SABATO 19 GENNAIO 2019 • CIRCOLO ARCI OHIBÓ
evento facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *