Pierce the Veil a maggio il nuovo album

Pierce the Veil a maggio il nuovo album

Il nuovo album “Misadventures” in uscita il 13 maggio! Il primo singolo “Texas is Forever” disponibile dal 24 marzo!

 

I Pierce the Veil, uno dei nomi più hot della scena alternative internazionale hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Misadventures” la cui pubblicazione è prevista per il 13 maggio via Fearless Records. “Misadventures” è il successore del fortunato “Collide with the Sky”, pubblicato nel 2012 raggiungendo immediatamente la posizione #12 della Billboard Top 200 Albums chart e la posizione #1 nelle classifiche Rock, Hard Rock e Modern Rock/Alternative Albums. Il disco ha venduto oltre 350.000 copie arrivando al singolo d’oro con il brano “King for a Day”.

Guarda il teaser di presentazione

Il primo singolo tratto da “Misadventures” sarà “Texas is Forever”, brano dal forte gusto punk che va a riportare in auge gli esordi della band e perfetto da proporre dal vivo. “Texas is Forever” sarà disponibile dal 24 marzo. Per “Misadventures” la band – composta da Vic Fuentes/voce e chitarra, Tony Perrychitarra, Jaime Preciado/basso e Mike Fuentes/batteria – ha lavorato ancora una volta con Dan Korneff che ha già co-prodotto “Collide with the Sky”, registrando nei suoi Sonic Debris Studio di Long Island tra l’estate 2014 e l’estate 2015. “E’ stato eccitante lavorare ancora una volta con Dan” introduce Vic “Lo abbiamo conosciuto bene in ‘Colllide with the Sky’ dove per la prima volta ci siamo trovati in sintonia con una persona esterna alla band dopo pochi attimi… Per questo motivo tornare a collaborare con lui è stata una scelta più che naturale”.

Secondo i piani iniziali “Misadventures” sarebbe dovuto uscire molto prima, ma gli impegni dal vivo e la ferma volontà della band nel dare vita a un disco completo sotto ogni suo aspetto hanno portato a posticipare il tutto. Vic spiega: “Siamo da sempre attenti alla qualità di ogni nostra uscita, in quanto vogliamo sempre dare il miglior prodotto possibile ai nostri fan. In questo caso credo che l’asticella si sia alzata notevolmente”. Per trovare la giusta ispirazione Vic ha trovato rifugio in diverse località – New York, San Diego, Los Angeles, in un resort sulle montagne del Sud della California chiamato Big Bear, Santa Barbara e Seattle. “L’idea era quella di dare a ogni brano una sua personale interpretazione e il miglior modo possibile per ottenere ciò era vivere in prima persona ambienti e stili di vita diversi tra loro. E sicuramente ora posso affermare che è stata la scelta migliore”.
Le 11 canzoni di “Misadventures” trattano diversi argomenti, tra cui l’autostima, la capacità dell’essere umano di brillare, il sogno di lasciarsi tutto alle spalle quando si ama veramente e arrivando all’orrore provato di fronte agli attacchi terroristici di Parigi. Tutto sembra essere finalmente pronto per il ritorno dei Pierce the Veil, compreso un tour mondiale che sarà annunciato a breve.

 

Tracklist: 

01 Dive In
02 Texas is Forever
03 The Divine Zero
04 Floral & Fading
05 Phantom Power and Ludicrous Speed
06 Circles
07 Today I Saw the Whole World
08 Gold Medal Ribbon
09 Bedless
10 Sambuka
11 Song For Isabelle

 

PIERCE THE VEIL
Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *