Pram, annunciato il nuovo disco

I Pram annunciano il nuovo album Across The Meridian, in uscita il 20 luglio 2018, e condividono il nuovo brano “Shimmer And Disappear”

 

Domino è felice di annunciare il ritorno dei Pram. Across The Meridian, in uscita il 20 luglio, è un esaltazione della visione unica dei Pram, focalizzata sul loro mondo sonoro perfettamente costruito e prodotto. Across The Meridian è il loro primo album dopo The Moving Frontier del 2007.

Così come il loro precedente lavoro, Across The Meridian mescola brani strumentali e canzoni, intraprendendo la strada verso le colonne sonore, il jazz degli anni 30, un pop soleggiato, musica elettronica e sperimentazioni post-punk. Voci inquietanti e malinconiche compaiono a volte come frammenti di un subconscio surreale, altre come creatrici di storie di brama e rimpianto, portando l’ascoltatore nel mondo inquietante dei Pram. Fan e neofiti della band troveranno in questo nuovo lavoro un collage dettagliato di influenze che vanno dal sound esotico al Krautrock, alle colonne sonore che ispirarono Stereolab e Broadcast.

La band si è incontrata ai Foel Studios in Galles per improvvisare con idee e registrare le basi, prima di completare l’album nel loro studio a Birmingham. Il processo creativo dei Pram si è sviluppato negli anni e riflette dei cambiamenti tecnologici e di formazione della band. Across The Meridian è il testamento di una band che abbracciando questo nuovo approccio, non perde alcun fascino originale.

 

Guarda il video di Shimmer And Disappear. Across The Meridian sarà disponibile in edizione deluxe con LP argentato, edizione standard, su CD e per il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *