Pumarosa, pronti per l’album di debutto

Pumarosa svelano il nuovo singolo, “Dragonfly”. L’album di debutto, “The Witch”, esce il 19 maggio su Fiction Records/Caroline, Distribuzione Universal

 

“Everyone is getting caught up in the remarkable force of Pumarosa” DIY

“Barely-harnessed fury…a big, ambitious sound” Guardian

“Totally killer…a thrilling call to arms” NME

“Stunning…music about sex and the radical power of dance” i-D

“The best artists defy genre at every turn, the most important create their own. Pumarosa are doing just that.” Notion

 

I Pumarosa oggi svelano il nuovo singolo Dragonfly e confermano i dettagli del loro album di debutto, ‘The Witch’, in uscita il 19 maggio su Fiction Records/Caroline, distribuzione Universal. ‘Dragonfly’ è l’etereo ritorno dei Pumarosa, band londinese capitanata dalla cantante e artista visiva Isabel Muñoz-Newsome. La band dice di ‘Dragonfly’: “siamo così abituati a proteggere noi stessi gli uni dagli altri che, quando arriva il momento di essere aperti, a volte non possiamo farlo. Dragonfly è sulla perdita di questa armatura.”

La band si è formata a Tottenham e ha affinato il suo sound in un cinema italiano abbandonato, poi si è trasferita a South London nello studio del produttore Dan Carey (Kate Tempest, Bat For Lashes, TOY). Dopo una serie di concerti sold-out a Peckham, all’ICA e al Village Underground, a tour con artisti quali Kate Tempest, Glass Animals, Everything Everything e a festival come il Latitude e Glastonbury, i Pumarosa sono emersi come una della live band inglesi più interessanti. Come suggerito dai brani introduttivi dell’album – ‘Priestess’, ‘Cecile’, ‘Honey’ – ‘The Witch’ scava ancora più in profondità nel suono dei Pumarosa. Poche altre band coniugano arte, politica e pensiero progressista come i Pumarosa e nel 2017 ci porteranno ancora oltre.

 

Ascolta il singolo Dragonfly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *