Radiocut – Radiocut

I Radiocut sono Riccardo Colombo (voce e chitarra), Matteo Redaelli (basso) e Francesco Mazza (batteria e percussioni), arrivano da Milano e hanno da poco pubblicato il loro Ep “Radiocut”, 4 brani cantati in inglese, il tutto distribuito da Resisto Distribuzione.

Il loro genere è rock, pop alternativo, direi definizione molto vicina a quello che è il suono e l’anima della band, direi quasi pop nei ritornelli e nella melodia di base con assoli di chitarra molto rock.

Le canzoni sono molto carine, orecchiabili, ma ben fatte, non è pop allo stato puro, dietro c’è sicuramente molto lavoro. Come band a livello social non hanno ancora un seguito ampio, ma hanno fatto anche una scelta che al momento non li premia, tra genere e lingua sono fuori da quasi tutti i classici circuiti, il predominio dell’indie rock lascia ben poco spazio agli altri generi, ma con caparbietà possono comunque ritagliarsi il loro spazio al sole.

Bei ritmi, ottima produzione, hanno tutti gli elementi per aprirsi una buona strada per palchi più grandi, ma ovviamente non è facile, ma senza queste basi così forti non avrebbero nemmeno la speranza. Visto che il materiale di partenza è buono possono continuare a lavorare duramente per una maggiore visibilità e seguito di pubblico.

 

Tracklist

  • Vajolet Rose
  • My green moon
  • Places
  • The hero

 

A cura di: Valentina Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *