Rage, pubblicato il primo singolo

I Rage pubblicano il primo singolo. Pre-ordini attivi, annunciati i dettagli delle bonus track.

 

La creatività e la produttività del trio heavy metal tedesco sembra non avere limiti! Dopo appena quattordici mesi dalla pubblicazione di “The Devil Strikes Again”, i RAGE pubblicheranno il loro ventitreesimo album in studio “Seasons Of The Black” il 28 luglio! “I nostri fan riceveranno dai RAGE del metal di primo livello. Siamo stati in grado di imprimere il marchio tipico della band in undici nuove canzoni, e andiamo avanti per la strada intrapresa sull’ultimo album, ovvero composizioni orecchiabili che suonano però anche thrash, aggressive e epiche”, racconta il leader della band Peavy.

Oggi i Rage pubblicano Blackened Karma, il primo singolo tratto dal nuovo album, già acquistabile in digitale.

“Questa canzone ha attirato la nostra attenzione già durante la pre-produzione, quindi abbiamo deciso di realizzarne il primo singolo”, ricorda Peavy. “Abbiamo registrato il video a Madrid, Spagna con la famosa compagnia del chitarrista dei SOBER Jorge Escobedo (From Hell Pictures). Il testo e il video sono legati al cosiddetto ‘effetto farfalla’. Alla fine, tutte le nostre azioni ci tornano indietro, e la cosa risulta molto chiaramente dalle immagini che narrano la storia del rapinatore e assassino del nostro video”.

Le bonus track risalgono all’epoca in cui i RAGE si chiamavano ancora AVENGER. Peavy commenta: “È stato bello ri-registrare le canzoni risalenti ai miei esordi come musicista! Ricordo bene come sono nati questi brani. Ho sempre pensato che fosse un peccato che la gente non le conoscesse, solo perché erano uscite sotto un altro nome. Mi è sempre stato chiaro che queste canzoni fossero senza tempo ed è stato fantastico suonarle assieme! All’epoca non comprendevamo le nostre idee bene come adesso. Quando le ascolterete, vi renderete conto di quanto sono fantastiche!”.
“Seasons Of The Black” è stato registrato a febbraio e marzo ai Megafon Studios di Burscheid, Germania e ai Soundchaser Studios di Zandhoven, Belgio. Della produzione si sono occupati i RAGE stessi, mentre Dan Swanö (MARDUK, OPETH, KATATONIA) ha curato mixaggio e masterizzazione agli Unisound Studios di Grefrath, Germania.

 

RAGE
Web | Facebook | Nuclear Blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *