Reel Big Fish, annunciati per La Sbiellata Sanzenese

Lo ska di nuovo in scena alla Sbiellata! L’edizione 2019 dell’amatissimo festival brianzolo sarà un’occasione speciale perché si celebreranno i dieci anni dalla nascita dell’evento. Per cominciare i festeggiamenti, i Reel Big Fish sono stati annunciati come primo nome della sua lineup. L’appuntamento, come da tradizione a ingresso gratuito, sarà venerdì 7 giugno a Olgiate Molgora (LC), in località San Zeno (Area Nava).

Attivi dal 1991, i Reel Big Fish sono emersi fra le tante band della scena californiana anni ’90 distinguendosi per i loro concerti sfrenati, il sense of humour delle loro canzoni, le loro celeberrime cover di canzoni pop riarrangiate, e l’ardore del loro ska punk. Dai fortunati primi dischi come Everything Sucks e Turn the Radio Off, da cui è stato tratto il singolone Sell Out, alla hit Take On Me dalla colonna sonora di BASEketball, cover del successo degli A-Ha, la band ha attraversato tre decenni e vissuto in pieno il periodo d’oro dello ska.

In più di vent’anni di carriera la band ha pubblicato ben nove album, di cui l’ultimo, Life Sucks…Let’s Dance!, uscito proprio alla fine del 2018. Anticipato dal lead single You Can’t Have All of Me, l’album ci offre una band che affronta il mondo con un po’ più di positività, ma senza rinunciare alla canonica dose di ironia e alla carica energetica che contraddistingue tutti dischi dei Reel Big Fish. L’appuntamento alla Sbiellata sarà quindi la prima occasione di ascoltare dal vivo i brani del nuovo album, oltre alle hit che abbiamo tutti imparato ad amare nel corso degli anni.

 

07.06 • LA SBIELLATA • OLGIATE MOLGORA (LC)

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *