Reptile Youth – River That Run For A Sea That Is Gone

Tracklist:

01. Above
02. Colours
03. River That Run For A Sea That Is Gone
04. Structures
05. Where You End I Begin
06. We’re All In Here
07. Two Hearts
08. JJ
09. All Of The Noise
10. Diseased By Desire

Si erano fatti conoscere nel 2012 con l’omonimo album di debutto e due anni dopo i danesi Mads Damsgaard Kristiansen e Esben Valloe tornano per cercare una conferma dal grande pubblico.
River That Run For A Sea That Is Gone è un album composto da 10 tracce deliranti e più sperimentali rispetto alle precedenti scritte dalla band di Copenhagen.

E’ giusto ciò che affermano riguardo questo lavoro: “E’ difficile che ci sia qualche hit in questo album e va benissimo così”; perché è un album che va benissimo così, senza singoli trainanti ma ogni pezzo della stessa identica caratura sonora.
Above, Colours e Two Hearts si muovono tra atmosfere acid pop e chitarre in loop, la titletrack è un intermezzo fin troppo lungo, Structures fa il verso agli Arcade Fire e Where You End I Begin è la ballad che molti artisti vorrebbero comporre ma per timidezza non riescono a registrare.
We’re All In Here è un pezzo di matrice baggy, JJ è il singolo che tuttavia non fa nulla per essere canticchiato. All Of The Noise passa inosservato mentre la finale Diseased By Desire è una lunga (lunghissima..) cavalcata di suoni diversi miscelati per creare un’atmosfera spaziale.

River That Run For A Sea That Is Gone è un album povero di pezzi che possano rimanere nelle orecchie di chi ascolta, è un lungo viaggio nella musica del futuro, in cui la compattezza di un album intero è ben più importante della bellezza di una singola traccia.
Si cresce la squadra, non il campione.


Recensore: Raffaele Rossi

6.0

Voto 6

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *