Sandokan & Manicomio Latino – Ghigno Maligno

Tracklist:

01. Manicomio Latino
02. Aspettavo la Luna
03. Ghigno Maligno
04. Frio de Ciudad
05. So Wait
06. Quello che Sei
07. Tutto Riparte dalla Pioggia che Cade
08. Manicomio Punk
09. Samberita
10. Mariposa Loca
11. Sempre Io
12. Oltre il Muro
13. Nuestra Tierra
14. Open your Mind
15. Los Cangrejos
16. Te Dico

Geni, è il primo pensiero che mi viene in mente dopo aver ascoltato più e più volte Ghigno Maligno, cd in uscita con la One Step Records che ti fa cantare e ballare anche da fermi.
Ghigno Maligno mette di buon umore e scusate se è poco.
Se volete organizzare un matrimonio, una festa speciale, o semplicemente una serata la risposta è Sandokan & Manicomio latino.

Manicomio latino è il nuovo progetto di Sandokan, al secolo Francesco Antonozzi leader indiscusso dei Ramiccia, ska band degli anni ‘90, trombista ed arrangiatore della “Banda Bassotti” e del gruppo catalano “La Maquina”.
Sedici canzoni che spaziano dallo ska al reggae, dal folk allo swing, dal mambo al punk, una mescolanza di stili che si riverbera anche nelle tonalità e negli umori passando dalla malinconia di alcuni pezzi all’allegria scanzonata di altri, senza dimenticare quelli di critica ironica.
Con la prima traccia “Manicomio Latino “ il gruppo si presenta in tutta la sua essenza ed eterogeneità, dirompente e trascinante con “Los Cangrejos” e “Te dico”, impegnato a ‘fare a cazzotti con la vita’ in “Tutto riparte dalla pioggia che cade”, serio e sprezzante con “Sempre Io” e “Open your mind”.

Quando la bravura tecnica si abbina alla gioia di fare questo mestiere ed alle buone idee, il risultato è spettacolare.
Veramente un bel lavoro. Grazie.


Recensore: Simona

8.0

Voto 8

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *