Seawards: Fuori il video di”Not Afraid To Be Alone”, l’ultimo estratto da “Float”

NOT AFRAID TO DIE ALONE è il nuovo video dei SEAWARDS. Per il giovane duo è il quarto estratto dal disco FLOAT, dopo i singoli Walls, Hometown e Fools. Il loro debut album è stato interamente prodotto da Zibba, uscito il 14 dicembre per Platonica, con la produzione esecutiva di Materiali Musicali e il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa Sillumina.

NOT AFRAID TO DIE ALONE è la canzone che chiude FLOAT, come racconta il duo:
“Dopo la tempesta prima o poi arriva il sole, e questa canzone per noi è uno spiraglio di sole.
La canzone è stata scritta dopo una rottura, e soprattutto dopo aver realizzato la fine di una relazione tossica, dalla quale non si deve aver paura di voler andare via.”

Ascoltando la canzone si ha la sensazione di procedere a passi lenti e pesanti verso la libertà, e piano piano questa arriva; si aggiungono suoni, si aggiunge la chitarra di Francesco e si inizia a correre. Questa sensazione è la stessa che hanno voluto riportare nel video, diretto sempre da Megan Stancanelli. In questo ultimo video tratto dal disco hanno voluto racchiudere tutta l’estetica che li ha accompagnati in questo viaggio.

“Not Afraid To Die Alone ci emoziona sempre un po’, è nata in studio come un esperimento tra Giulia e Zibba, e poi un anno dopo è diventata la canzone che sentite nel disco. Ci abbiamo lavorato lentamente e con cura, e abbiamo deciso di darle un titolo lungo per non farla passare inosservata. Sappiamo che questa canzone è arrivata al cuore di molte persone, e questo ci riempie di felicità, era ciò che speravamo.” Seawards

CREDITS
Regia e Fotografia: Megan Stancanelli.

Prodotto da Zibba.
Registrato al Bombastic Recording Studio di Imperia.
Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI).
Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio).

Testo di Giulia Benvenuto, Francesco Proglio e Zibba.
Musica di Giulia Benvenuto, Francesco Proglio e Zibba.

Edizioni: Warner Chappell Music Italiana / Platonica
Label: Platonica
Distribuito da Believe Digital

BIO
I Seawards, all’anagrafe Giulia e Francesco, nascono come duo nel 2015. Nel 2016 partecipano al concorso FIAT Music organizzato da Red Ronnie, che rimane molto colpito dai due giovani artisti, tanto da invitarli all’ultima puntata del Roxy Bar e ad esibirsi come ospiti l’edizione successiva al Teatro Ariston di Sanremo.
Nello stesso anno l’incontro con Zibba: il cantautore ne rimane affascinato e decide di produrre il loro primo EP 85BPM, pubblicato nel giugno del 2017 e presentato al Collisioni Festival dello stesso anno.
Successivamente la band viene selezionata nella MTV New Generation: il video di Tickling, entra così in alta rotazione su MTV Music.
L’8 giugno 2018 esce Walls, il nuovo singolo che anticipa il disco in lavorazione.
Il 10 giugno al Mediolanum Forum di Assago e l’11 giugno al Gran Teatro Geox di Padova il duo apre le due date italiane dei The Script.
Il 14 dicembre 2018 esce FLOAT, il loro primo album anticipato dal video dei singoli Walls, Hometown e Fools, tutti entrati nella rotazione di Mtv.

Guarda Not Afraid To Die Alone: https://youtu.be/RkHnmzEl5II
Ascolta Float: http://smarturl.it/FLOATSeawards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *