Sivu, secondo album

James Page, in arte Sivu, innovativo cantautore inglese, è tornato con il secondo album ‘Sweet Sweet Silent’. Disponibile dal 22 settembre per Square Leg Records.

 

Dopo due anni lontano dai riflettori Sivu è tornato con il nuovo album ‘Sweet Sweet Silent’, chiara e potente dimostrazione del cristallino talento espresso dal cantante e musicista James Page (unico titolare del progetto Sivu). Questo è un disco di straordinaria bellezza, guidato da un senso di sperimentazione e ispirato dai Radiohead di ‘Amnesiac’, gli Wild Beasts di ‘Smother’ e la carriera di Richard Hawley. Dopo la pubblicazione dell’esordio ‘Something on High’ (2014) James ha avuto problemi dovuti alla sindrome di Meniere, rara patologia che provoca attacchi ricorrenti di sordità. Il suo udito si è deteriorato e questo album è la risposta alle paure e alle nuove sfida della vita.

Realizzato insieme al fidato collaboratore Charlie Andrews (produttore di Alt-J e Marika Hackman) ‘Sweet Sweet Silent’ è un album che da spazio ad un’idea di musica e melodia nuove, leggermente scordato e differente dal classico immaginario romantico. Sivu è un’artista unico ed originale, capace di ammaliare e fidelizzare l’ascoltatore per l’alta carica emotiva delle sue composizioni, la riconoscibilità dello stile e la potenza evocatica della voce. James ha avuto la fortuna di aprire i live di artisti a lui simili e di caratura internazionale come London Grammar, The Staves, Bombay Bicycle Club, Marika Hackman e Stornoway. Ha suonato ovunque nel Regno Unito e nei più prestigiosi festival europei come il Latitude, Reading, Les Inrocks, Blue Balls e Reeperbahn.

 

Guarda il video di Sweet Sweet Silent

 

Tracklist

  1. Submersible
  2. Lonesome
  3. Kin and Chrome
  4. Sweet Sweet Silent
  5. Blood Clots and Pheromones
  6. Flies
  7. Childhood House
  8. Drastic Change
  9. My Moon River
  10. Wonder In Me

 

SIVU
Web | Facebook | Twitter | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *