Skelters nuovo video

Skelters nuovo video

Oggi esce il videoclip del nuovo singolo “Anima”
Il brano è disponibile in digital free download e su tutte le piattaforme streaming

 

Oggi esce il videoclip di “ANIMA” (il brano è disponibile in digital free download e su tutte le piattaforme streaming), il  nuovo singolo degli SKELTERS, la band pop/rock calabrese che dopo il successo dei singoli “Siamo” e “Chimica dell’Amore”, torna con un brano più intimo e introspettivo oltre che di critica nei confronti della società odierna. Il video, realizzato dal giovane italo-americano Riccardo Mazzucco con grafiche 3D, liberamente ispirate ai videogames degli anni novanta-duemila, è ambientato in un mondo di “automi” in cui il protagonista è un bambino ignorato dai genitori, in continuo conflitto con sé stesso e quindi al centro di una partita a scacchi tra il suo io e le regole imposte dalla società. Diventato un adulto uniformato agli schemi, decide però di cancellare tutto e ricominciare da zero, ricominciare da sé.

Infatti “Anima” parla proprio di questo.  “Anima rappresenta un pensiero, quello di mollare un sogno quando sembra non ci sia più alternativa. – raccontano gli Skelters – Di qui il concetto di vendere l’anima a questa società che ti impone degli schemi. Il nostro messaggio è questo: tenta ogni giorno di realizzare il tuo sogno, finché non sarà proprio lui a credere in te e a realizzarsi. Ama il tuo sogno e torna all’Anima bambina che ti appartiene”.
Gli Skelters, originari di Catanzaro e ormai milanesi di adozione, nascono nel 2007 e sin dalle prime apparizioni sul palco si fanno notare per la propria musica e grinta. Vengono infatti immediatamente ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions che li porterà ad esibirsi al Dublin Castle, tra le strade di Camden Town di Londra. Nel 2010 pubblicano l’album dal titolo “Lux Mundi”, interamente in inglese prodotto da Wynona Records/This is Core e distribuito da Andromeda Dischi . Nel 2012 esce l’Ep “2012” dove per la prima volta si alternano brani in inglese e italiano nati dopo l’anno di lavoro del cantante Giuseppe Russo al Cet di Mogol. Numerosi sono stati i live dal 2007 ad oggi: dallo Spring UK Tour, mini tour nelle più importanti città inglesi, all’apertura del concerto dei Subsonica nel 2011 e lo scorso luglio a Catanzaro, passando per le date in tutta Italia per un totale di più di 100 concerti all’attivo.

 

Guarda il video di Anima

 

SKELTERS
Web | Facebook

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *