Skelters – Rivoluzione 9

Rivoluzione 9 è il nuovo lavoro della band Pop Rock degli Skelters. Ill combo di Reggio Calabria propone un genere facile, senza troppi rischi, che non stupisce in particolar modo, sonorità sentite e risentite senza considerare il fattore legato ai testi che trattano le solite tematiche sull’amore, la società e sui sogni.

Le melodie che avvolgono questo primo lavoro in italiano rendono l’ascolto particolare ma senza troppe difficoltà complice l’aggiunta di suoni campionati o innesti di synth che rendono tutto più ritmato ed energico ma senza esagerare come ad esempio Siamo, Eroe, Anima ( Vendo L’anima).

Un andamento più calmo e lineare con le tracce Il mondo sottosopra e Kamikaze, si va’ marcando mentre ci avviciniamo alla parte centrale del cd con la solita e scontata traccia strappalacrime dal sapore malinconico Senza Lei dove una voce carica di intensità sostiene una linea di pianoforte profonda.

Londra, Ora non ci sei più e Chimica dell’amore chiudono questo viaggio di trenta minuti spalmato su nove tracce.

Tecnicamente bravi con un prodotto confezionato in maniera professionale, sicuramente tutto un po’ scontato e risentito.

 

Tracklist:

01. Siamo

02. Eroe

03. Anima (Vendo L’Anima)

04. Il mondo sottosopra

05. Kamikaze

06. Senza lei

07. Londra

08. Ora non ci sei più

09. Chimica dell’amore

 

 

A cura di: Madness

6.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *