The Breeders annunciano il nuovo album

Oggi, i The Breeders annunciano tutti i dettagli del tanto atteso quinto album. Intitolato All Nerve e contenente il recente singolo Wait in the Car, il nuovo album verrà pubblicato il 02 marzo 2018 su 4AD, distribuzione Self. Il brano che dà il titolo all’album è ora disponibile per l’ascolto.

All Nerve riunisce i membri Kim e Kelley Deal, Josephine Wiggs e Jim Macpherson, la line-up dietro all’iconico album, vincitore del disco di platino, Last Splash. Il quartetto è tornato sui palchi nel 2013 per celebrare il ventesimo anniversario dell’album. Il nuovo lavoro è stato registrato a Candyland, Dayton, Kentucky, con Mike Montgomery; all’ Electrical Audio, Chicago, con Steve Albini e Greg Norman; e con Tom Rastikis al Fernwood Studios, Dayton, Ohio. L’artwork è opera di Chris Bigg, che lavora con i The Breeders dalla pubblicazione del loro primo album Pod.

All Nerve verrà pubblicato il 02 marzo su CD, in edizione standard su vinile nero, in edizione limitata su vinile arancione (solo negli store indipendenti) e in digitale. I clienti dello store della 4AD hanno anche l’opportunità di preordinare l’album con l’aggiunta del singolo Wait in the Car 7”, fino ad esaurimento scorte. Questa edizione limitata in vinile rosso, contiene la cover ‘Joanne’ di Mike Nesmith. Per maggiori informazioni, visita lo store. Da aprile la band partirà per un esteso tour mondiale, prima in America e da maggio in Europa, che li porterà a suonare in Italia il 06 giugno a Milano in Santeria Social Club. Scopri tutte le date tour mondiale sul sito ufficiale.

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *