The Kills nuovo album

The Kills nuovo album

Annunciano il nuovo album Ash & Ice, in uscita il 3 giugno via Domino. È già disponibile il video del primo singolo ‘Doing It To Death’. Un tour mondiale sarà comunicato a breve

 

I The Kills hanno finalmente annunciato l’uscita del loro tanto atteso nuovo album Ash & Ice, prevista per il 3 giugno 2016 su Domino. Ad accompagnare l’annuncio il bellissimo video del primo singolo ‘Doing It To Death’, diretto da Wendy Morgan (Janelle Monae, Laura Mvula) e girato a Los Angeles il mese scorso.

Guarda il video di ‘Doing It To Death

Nella loro carriera di quasi 15 anni i The Kills sono usciti con 4 album ognuno dei quali irrequieto, enigmatico pieno di tensione sessuale e ansia, con quell’atteggiamento disinvolto che è tipico loro ed è del tutto naturale, non costruito. Ogni album con queste caratteristiche eppure con una propria specifica identità. Ognuno diverso dall’altro. Ash & Ice esce dopo Blood Pressures (2011). L’attesa durata 5 anni è dovuta in parte agli interventi alla mano subiti da Jamie Hince il quale ha dovuto re-imparare a suonare la chitarra con un dito ormai danneggiato in modo permanente.

A differenza degli scorsi album, scritti e registrati al Key Club Studio a Benton Harbour (Michigan) la maggior parte della scrittura e registrazione di Ash & Ice  è avvenuta in una casa affittata a LA e nei famosi Electric Lady Studios di NYC. L’album è stato prodotto da Jamie Hince e co-prodotto da John O Mahony (LCD Soundsystem, The Strokes) e mixato da Tom Elmhirst (Adele, Arcade Fire, Amy Winehouse) e Tchad Blake (Black Keys, Arctic Monkeys). Le canzoni hanno preso forma durante il recupero dalle operazioni di Jamie. Per trovare ispirazione Jamie ha fatto un viaggio in solitaria con il malfamato Trans-Siberian Express.

Alison invece,  che ora risiede a Nashville, ha scritto alcuni dei testi più coinvolgenti e poeticamente candidi della sua carriera, dipingendo parole che vivono tra l’ossessione romantica, la profezia e l’amore duro. Mentre gli album precedenti davano un certo senso di distacco, di austerità emotiva, le 13 canzoni di Ash & Ice sono più sobrie e raccontano quel tira e molla che si prova quando si vive una relazione complicata.  Ash & Ice sono i The Kills con le emozioni cariche e al loro meglio. Preparatevi ad essere sorpresi.

 

www.thekills.tv

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *