The Kooks, annunciato il nuovo album

Oggi i The Kooks condividono due nuovi brani No Pressure e All The Time e annunciano i dettagli del loro quinto album in studio Let’s Go Sunshine, in uscita il 31 agosto su Lonely Cat/ AWAL Recordings, distribuzione SELF.

Con un tour britannico sold-out alle spalle e più di un miliardo di streaming i The Kooks con Let’s Go Sunshine reclamano il loro posto nel programma BBC Di Radio 2 Great British Songbook. Let’s Go Sunshine è un album audace che distilla il loro sound nella forma più pura raggiungendo anche spazi più espansi e maturi. È un album commovente, energico e melodico, ma soprattutto incisivo nel rappresentare la vita urbana britannica. Il cuore e l’anima di questo nuovo album risiedono nei suoi inni sull’innocenza perduta, sulle relazioni in declino e il processo di ripresa. È il sound di una band ambiziosa e sicura di sé che è pronta a pubblicare l’album definitivo. Let’s Go Sunshine vede la band concretizzare lo status di baluardi del british guitar pop e prendere posto al tavolo dove siedono le band più celebri che li influenzarono più di un decennio fa.

Parlando del processo dietro alla creazione dell’abum, il cantante Luke ha detto: “Questo album definisce chi siamo. L’inizio fu disastroso, andammo in studio nel 2015 continuando il percorso che avevamo stabilito nel nostro ultimo album Listen e ci rendemmo conto che non era quello che volevamo fare. Quindi rincominciammo da capo. Mi impegnai al massimo per scrivere le canzoni migliori e prima di portarle alla band ricontrollai ogni parola. Doveva essere il nostro Rubber Soul, quello che per i Beatles è stato l’album di svolta. Quando iniziammo, mi trovavo in una situazione spiacevole, la fine di una relazione, ma mi innamorai nel bel mezzo della scrittura dell’album e i testi riflettono questa cosa. Deve essere il nostro album più emozionante e deve farvi ballare.”

I The Kooks iniziarono la loro carriera nel 2006 con il loro debutto Inside In/Inside Out, certificato platino ben cinque volte. Il quartetto ha poi continuato a comporre e suonare. Con altri tre album, incluso un “Best Of”, la band ha ottenuto più di 1 miliardo di stream in tutto il mondo, numerosi tour mondiali come l’imminente tour statunitense sold-out, premi e lodi dalla critica, mantenendo un’ascesa continua e crescendo di popolarità negli ultimi dieci anni. Con una schiera di nuovi fan che hanno scoperto la band tramite i servizi streaming, i The Kooks hanno suonato alla Wembley Arena di Londra l’anno scorso. Il 2018 vede la band pronta a ripartire  e sicura di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *