Theory Of A Deadman, è uscito il nuovo album

I Theory Of A Deadman hanno pubblicato il nuovo album in studio dal titolo “Wake Up Call” venerdì 27 ottobre. In Italia è disponibile solo in versione digitale.

 

I Theory Of A Deadman sono tornati con il loro nuovo e attesissimo sesto album in studio dal titolo WAKE UP CALL, uscito venerdì 27 ottobre. WAKE UP CALL è stato anticipato dai singoli “Rx” ed “Echoes” . Registrato con l’ausilio del produttore Martin Terefe ai Kensaltown Studios di Londra, in WAKE UP CALL i Theory – Tyler Connolly (voce, chitarra), David Brenner (chitarra), Dean Back (basso) e Joey Dandeneau (batteria) – sono usciti dalla loro zona sicura per realizzare un album in cui hanno superato, come mai prima d’ora, i propri limiti. Ciò è visibile soprattutto nel songwriting in brani come “Rx” , che affronta il tema dell’abuso di oppio che affligge le famiglie del Nord America, e “PCH”, che contrappone la nostalgia per le piacevoli e lunghe serate con gli amici all’amara realtà della vita di tutti i giorni. Per celebrare la pubblicazione di WAKE UP CALL i Theory sono partiti per un tour da headliner il 29 settembre allo Skyway di Minneapolis (Minnesota) e continuerà fino a fine dicembre.

WAKE UP CALL arriva tre anni dopo “SAVAGES” , album uscito nel 2014, che ha portato i Theory, per la seconda volta consecutiva, nella Top 10 della Billboard 200 e per la terza volta consecutiva #1 nella classifica Hard Rock Albums di Billboard. SAVAGES include la hit “Angel”, in vetta a tutte le classifiche radiofoniche americane e il cui video ufficiale ha superato 10 milioni di visualizzazioni. Da più di dieci anni i Theory sono una delle più carismatiche e popolari band nel panorama musicale dell’hard rock, combinando testi sinceri e melodie straordinarie con potenza ed elettrizzante dinamismo. Con il cantante/songwriter Tyler Connolly al comando, la band di Vancouver ha guadagnato sempre più fan in tutto il mondo e pubblicato numerose hit, come l’incredibile “Bad Girlfriend” , brano contenuto nell’album del 2008 “SCARS & SOUVENIRS” e certificato platino.

 

THEORY OF A DEADMAN
Web | Facebook | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *