Thom Yorke, nuovo brano tratto da Suspiria

“Unmade” è il quinto pezzo ad essere svelato da Suspiria (Music For The Luca Guadagnino Film), in uscita il 26 ottobre su XL Recordings.

 

“Unmade” è la quinta e ultima canzone ad essere svelata dal nuovo album di Thom Yorke ‘Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film)’, in uscita il 26 ottobre su XL Recordings. Suspiria è una raccolta di 25 composizioni originali scritte da Thom Yorke per la rivisitazione di Luca Guadagnino del film horror del 1977 diretto da Dario Argento. L’album è un mix di partitura strumentale, brani interstiziali, interlude e canzoni con strutture più tradizionali come “Suspirium”, il primo singolo il cui tema ricorre in tutto il film.

La composizione della colonna conora di un film horror ha presentato a Thom nuove sfide e opportunità, e Suspiria si distingue dagli altri suoi lavori. Ci sono ballate piano e voce, pezzi in stile Krautrock con synth modulari ispirati dall’ambientazione del film nella Berlino del 1977, stratificazioni vocali e melodie che incutono terrore. Desiderio e malinconia si combinano per creare un incantesimo musicale caotico ma coeso.

Suspiria è stato scritto e arrangiato da Thom Yorke, registrato e prodotto da Thom e Sam Petts-Davies. Hanno partecipato alla realizzazione dell’album anche la London Contemporary Orchestra and Choir, Noah Yorke alla batteria in ‘Volk’ e ‘Has Ended’, e Pasha Mansurov al flauto solista in ‘Suspirium’. Suspiria (Music for the Luca Guadagnino Film) sarà disponibile in doppio vinile rosa, doppio CD e digitale.

 

 

 

 

 

x-l-r.co/suspiria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *