Tom Odell, live al Pistoia Blues

Il cantautore britannico sarà al Pistoia Blues 2017

 

Dopo lo straordinario successo all’Alcatraz di Milano, Tom Odell è pronto a tornare in Italia per un’unica data estiva venerdì 14 luglio 2017 al Pistoia Blues. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali. In apertura al concerto di Tom Odell si esibirà il cantautore di Catanzaro Eman.

Il successo di Wrong Crowd, il nuovo album di Tom Odell uscito lo scorso 10 giugno per Columbia Records/Sony Music, è ormai consolidato. Prodotto da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian, Adele) Wrong Crowd è il secondo album in studio di Tom Odell e segue di tre anni il disco di debutto Long Way Down, con il quale il giovanissimo cantautore britannico si è imposto all’attenzione di pubblico e critica internazionali. Del nuovo album Tom Odell racconta: “volevo che il suono di queste canzoni fosse maestoso, grandi archi e melodie che enfatizzassero le canzoni, ricche di musicalità senza trattenere nulla”. Ne è una prova Magnetised, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco, un glorioso ed esplosivo brano pop dai ritmi incalzanti. Il video di Here I Am, uscito lo scorso settembre e che vede la partecipazione straordinaria dell’attore Kevin Spacey, ha già superato le 2.944.000 visualizzazioni. Silhouette, il nuovo video uscito a novembre, è attualmente in rotazione sul canale televisivo VH1 e conta 1.740.000 views. Lo scorso 6 gennaio Tom Odell si supera con lo straordinario video di Jealousy e la sua intensa interpretazione dal vivo piano e voce che ha emozionato tutti e che è solo un assaggio della forte carica emotiva che si vive ad ogni suo live.

Vincitore  del  BRIT Awards Critic Choice del 2013, con Long Way Down Tom Odell ha venduto oltre un milione di copie e conquistato il prestigioso Ivor Novello Award come Songwriter Of The Year. I suoi singoli Another Love e Real Love sono stati delle hit nella UK Top 10, ed il secondo i questi, cover di un brano dei Beatles, è stato usato nel 2014 da un famosissimo brand inglese per una campagna televisiva natalizia. Lo scorso 23 gennaio Tom Odell è stato protagonista di un live esclusivo della serie Vevo Presents, che si è tenuto allo Spiegelsaal di Berlino.

 

TOM ODELL + Eman
14.07 | PISTOIA – PISTOIA BLUES
PIAZZA DUOMO

 

www.tomodell.com

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *