Two Door Cinema Club, nuovo singolo

I Two Door Cinema Club svelano il loro nuovo singolo “Talk”, un brano pop allegro, moderno e decisamente fuori dagli schemi, che unisce i synth a elementi elettro-pop passando per i toni della disco. “Talk” è il primo nuovo brano dei Two Door Cinema Club dopo il successo dell’album Gameshow, pubblicato nel 2016, che ha portato la band nella Top 5 degli album più venduti in UK, sul palco dell’Alexandra Palace per ben due sere consecutive entrambe sold out e sul Pyramid Stage del famosissimo festival di Gastonbury. Per chiudere il cerchio, i TDCC si sono esibiti anche al Community Festival di Londra a Finsbury Park, vendendo 35.000 biglietti per quello che si sarebbe poi rivelato come il loro più grande show da headliner.

I Two Door Cinema Club sono una band che ha trascorso la carriera ad abbattere le barriere del pop, e “Talk” ha un ritornello accattivante, ma anche il senso dell’umorismo e l’intento sociale che li hanno contraddistinti negli anni. Sul nuovo brano, il cantante Alex Trimble ha spiegato: “Mi piace quel tono pop. Mi piace sperimentare, esplorare posti diversi, adoro fare cose un po’ strane e adoro l’idea di fare qualcosa che non abbiamo mai fatto, perché non mettere tutto questo insieme? Ecco da cosa nasce ‘Talk’, dall’aver fatto tutto quello che ci sembrava più giusto. Suona come i Two Door Cinema Club, diciamo dei Two Door Cinema Club che in realtà non avete mai sentito prima, ma è questo il bello. Possiamo sempre fare qualcosa di nuovo che ricordi un po’ qualcosa che abbiamo già fatto”.

“Talk” è stata registrata e prodotta tra Londra e Los Angeles da Jacknife Lee (U2, The Killers, REM), che da lungo tempo collabora con la band. Anche il modo in cui il nuovo brano è stato annunciato ai fan di tutto il mondo rispecchia perfettamente il mood della band, sono stati infatti affissi dei manifesti interattivi a Londra, Parigi, Bruxelles, Berlino, Sydney, New York e Città del Messico. La traccia viene accompagnata dal divertente video diretto dal designer e artista concettuale tedesco-namibiano Max Sidentopf (noto per la sua recente installazione Toto Forever).

“Talk” è anche il primo brano pubblicato su etichetta Prolifica Inc, una nuova avventura che unisce la PIAS allo storico management della band, così da consentir loro il massimo controllo dei lavori in studio e della loro carriera. Con oltre 2 milioni di album e 1 milione e mezzo di biglietti venduti in tutto il mondo, più di 2 miliardi di stream e 300 milioni di visualizzazioni su YouTube, grazie a “Talk” i Two Door Cinema Club sono pronti a continuare la loro ascesa come una delle più grandi band inglesi con una carriera già consolidata e duratura.

 

 

twodoorcinemaclub.com

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *