Ulrika Spacek, nuovo album a giugno

“Modern English Decoration”, secondo album degli Ulrika Spacek, esce il 2 giugno per Tough Love Records. Questo nuovo lavoro arriva ad un anno di distanza dall’ottimo “The Album Paranoia”, salutato dalla stampa inglese come uno dei migliori dischi indie rock del 2016.

 

Gli Ulrika Spacek sono una delle band più interessanti della scena psych inglese, influenzati dagli innumerevoli ascolti di Sonic Youth, Mercury Rev, My Bloody Valentine, Deerhunter e The Horrors. ‘Modern English Decoration’ segna un evoluzione stilistica nel suono della band di Rhy Edwards e Rhys Williams, con un sound più curato e originale. Il nome Ulrika Spacek arriva dall’unione dei nomi di Ulrika Meinhof, giornalista e rivoluzionaria tedesca, co-fondatrice della R.A.F., e dell’attrice americana Sissy Spacek.

Membri fondatori degli Ulrika Spacek sono Rhys Edwards e Rhys Williams, entrambi di origine tedesca e nati e cresciuti a Berlino. Il lavoro degli Ulrika Spacek è stato influenzato dai ripetuti ascolti di classici del kraut rock, di shoegaze inglese e dell’indie rock degli anni ‘90. Il sound neo psichedelico degli Ulrika ricorda la linearità ritmica dei NEU! e la veemenza noise dei migliori Sonic Youth.

Il nuovo ‘Modern English Decoration’ è la diretta evoluzione dell’esordio uscito nel 2016, ma anche un lavoro composto in modo differente da quanto fatto in passato. Se ‘The Album Paranoia’ era stato composto principalmente da Rhys Edwards e Rhys Williams il nuovo lavoro è frutto del lavoro di tutti e cinque i membri della band. Un lavoro da non perdere per gli amanti dello shoegaze, dell’indie rock e delle sue nuove derive psichedeliche.

Ascolta Full of Men e Mimi Pretend, primi estratti dal nuovo album degli Ulrika Spacek

 

Tracklist:

1. Mimi Pretend

2. Silvertonic

3. Dead Museum

4. Ziggy 

5. Everything, all the time

6. Modern English Decoration

7. Full of Men 

8. Saw A Habit Forming

9. Victorian Acid

10. Protestant Work Slump

 

ULRIKA SPACEK
Web | Facebook | Twitter |Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *