Vodka Juniors – Warrior Anthems

“Warrorirs Anthems” è l’evocativo titolo che i Vodka Juniors hanno scelto per il loro nuovo album, prodotto da Cannonball Music, in collaborazione con la lodigiana Noreason Records e Lab Records, Tape or Die e Keep it a Secret.

Registrato in studio, il disco mostra il continuum dell’evoluzione della formazione greca, di stampo decisamente punk, con l’aggiunta di suoni rock e metal.

Gli anatemi già si sentono nella canzone d’apertura, “Fighting Giants”, in cui a farla da padrone sono le chitarre ed un ampio uso di tastiere e sintetizzatore, che le conferiscono un sapore sperimentale. Si prosegue su ritmi sostenuti anche nelle tracce successive, fino a “This Life”, la cui cadenza è più lenta.

In “Renegades of Punk” fa capolino lo stile jungle, mentre nella successiva “Sweat it Out” c’è addirittura qualche elemnto che ricorda la musica dance dei decenni passati.

Forse il brano migliore lo si trova in chiusura: “Queen of Scars” è heavy metal davvero ben fatto, con un ritmo accattivante e un testo importante. Tristi le parole e si potrebbero contestare i temi non troppo originali, ma calla fine dei conti, materiali che i fans del genere certamente apprezzano:

“Queen of scars And it’s time to confess

That you ‘re a bloody mess

And you might try to hide it

But it’s carved on your flesh

I know”.

Un piccolo esercito si è mosso per dare alla luce questo disco, che sicuramente lascia un buon sound nelle orecchie.

 

Tracklist:

  1. Fighting Giants
  2. Soul Attack
  3. No Rest
  4. This Life
  5. Beat of the Moment
  6. Lost Souls
  7. Renegades of Punk
  8. Sweat it Out
  9. Battle of Athens
  10. Raging Youth
  11. Queen of Scars

 

A cura di: Gogo Wild

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *