WOLF ALICE per la prima volta in Italia da headliner

«Band come i Wolf Alice capitano una volta a generazione» DIY
«I Wolf Alice sono i migliori a catturare le sensazioni»  Pitchfork
«Selvaggi ma sofisticati» The Telegraph
GLI ALT-J LI HANNO VOLUTI COME SPECIAL GUEST DELLE LORO DATE EUROPEE, HANNO VINTO IL BEST BREAKTHROUGH AWARD AI UK FESTIVAL AWARDS 2014.
NEL GIRO DI UN ANNO, SECONDO NME E DIY, SONO PASSATI DA BAND DA “TENERE D’OCCHIO” A “IMPERDIBILI”,   DOPO AVER TRIONFATO A GLASTONBURY 2015, READING & LEEDS E IL ROCK EN SEINE, ARRIVANO, FINALMENTE, PER LA PRIMA VOLTA COME HEADLINER IN ITALIA
WOLF ALICE
22 FEBBRAIO 2016
MILANO @ TUNNEL 
Apertura Porte: ore 20:00
Inizio Concerto: ore 21:00                                                                                                                
Prezzo biglietto:
posto unico: € 18,00 + diritti di prevendita

Prevendite Autorizzate:
Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it
Piemonteticket – 02.54271 – www.ticket.it

Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di lunedì 14  settembre, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di lunedì 21 settembre.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
I Wolf Alice, quartetto indie-pop di Londra, arriva finalmente, per la prima volta come headliner in concerto a Milano per una unica data evento, fissata per lunedì 22 febbraio al Tunnel di Milano.
La loro carriera inizia nel 2010, anno in cui auto producono il loro primo EP intitolato Wolf Alice. Dopo una gavetta di 3 anni fatta di live dopo live, nel 2013 pubblicano Fluffy, seguito da Bros, diventato poi il vero e proprio inno della band.
Si fanno poi notare dalla critica, primo tra tutti NME Magazine, e dal pubblico con la pubblicazione, nel 2014, dell’ EP Creature Songs. Nello stesso anno si aggiudicano il premio per Best Breaktrough Band ai UK Festival Awards.
Il 2014 è anche l’anno in cui gli alt-J li invitano come special guest durante le loro date europee.
Il 2015 li vede tra i protagonisti più acclamati di grandi festival internazionali come Glastonbury, Reading & Leeds ed il Rock en Seine. Il tutto viene coronato dall’uscita del loro attesissimo album di debutto, My Love is Cool, disponibile dal 22 giugno scorso.
Le numerosissime performance live e un disco ben confezionato conquistano definitivamente il plauso degli appassionati e della critica più esigente rendendola una delle band più cool del momento.
I Wolf Alice prendono il nome dall’omonimo racconto contenuto nella raccolta The Bloody Chambers di Angela Carter. Il nome rispecchia l’essenza della band: un bel mix tra la voce delicata ma tagliente di Ellie Rowsell, e le chitarre dai suoni grunge e garage.
I Wolf Alice sono Ellie Rowsell (voce, chitarra), Joff Oddie (chitarra), Theo Ellis (basso), e Joel Amey (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *