Yashin, in Italia a ottobre

Yashin, in Italia a ottobre

 

YASHIN
08.10 | HONKY TONKY – SEREGNO (MI)

special guest: VAMPIRES EVERYWHERE
opening: FIRSTBORN

 

Se amate il post-hardcore, le chitarrone metal e il cantato urlato che si intreccia a linee melodiche pulitissime, allora l’8 ottobre 2016 non potete perdervi l’unica data italiana degli Yashin, all’Honky Tonky di Seregno. La band scozzese aggiunge una data italiana al proprio The Renegades Tour, che li sta portando a suonare in giro per tutta l’Europa, con il supporto dei Vampires Everywhere.
La band, nata a Glasgow nel 2006, fa del proprio nome una vera e propria dichiarazione di intenti. Yashin significa infatti ambizione, in giapponese. Ed è la loro ambizione, insieme alla voglia di emergere con le proprie forze, che li spinge nel 2010 a pubblicare Put Your Hands Where I Can See Them, il loro album di debutto. Da quel momento in poi i sei, che fanno dei live il proprio punto di forza, iniziano a calcare tutti i palchi mondiali senza sosta fino al 2013, sia in supporto ad altre band, che come headliner.

Dopo una lunga pausa, dovuta anche ad alcuni dissidi interni alla band, nel 2016 gli Yashin tornano più carichi che mai e pubblicano un nuovo album chiamato The Renegades. Il disco, registrato all’Innersound Studios di York Prodotto da Joe e Sam Graves (Deaf Havana, Asking Alexandria), suona più oscuro e grave rispetto ai lavori precedenti della band. The Renegades riflette il viaggio della band attraverso l’industria musicale, gli alti e bassi dei tour e, naturalmente, le loro battaglie personali.
In apertura in questa data italiana ci saranno i Vampires Everywhere, band americana che sta accompagnando gli Yashin in tutto il tour europeo, e gli svedesi Firstborn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *