Young The Giant, in arrivo il nuovo album

Young The Giant, in arrivo il nuovo album

Gli Young The Giant pubblicano il nuovo album “Home Of The Strange” (in Italia solo in versione digitale) venerdì 12 agosto

 

Gli Young The Giant, band della Fueled by Ramen/Atlantic, pubblicheranno il 12 agosto il loro nuovo e strepitoso terzo album in studio dal titolo “Home Of The Strange”. “Home Of The Strange”, disco estremamente coraggioso, è stato prodotto da Alex Salibian (Elle King, Mikky Ekko) con il vincitore, nel 2016, del Grammy come “Produttore dell’anno” Jeff Bhasker, produttore esecutivo dell’album.  Il primo singolo “Something To Believe In” è stato Top 15 nelle Alternative Radio e continua a scalare le chart. Effettuando il pre-order dell’album in versione digitale (unica versione disponibile in Italia) si riceverà come instant grat downloads “Amerika”, “Something To Believe In”, “Titus Was Born” e “Jungle Youth”.
A supporto dell’uscita dell’album la band partirà per un tour negli Stati Uniti che toccherà venue famose come il Radio City Music Hall di New York il 17 settembre, il Greek Theatre a Los Angeles il 21 ottobre e l’Aragon Ballroom a Chicago il 4 novembre. Tutti i dettagli del tour sono sul sito ufficiale.

“Home of the Strange” arriva dopo “Mind over Matter”, album del 2014 che ha riscosso sia il successo della critica che del pubblico. Oltre ad aver debuttato nella Top 10 della Soundscan/Billboard 200 chart e Top 5 nella Top 5 nella Alternative Radio con “It’s About Time”, l’album ha ricevuto recensioni entusiaste da Rolling Stone, Entertainment Weekly, USA Today e The New York Times che non solo si entusiasma per come “il gruppo divora pezzi di diversi segmenti di storia del rock – prog rock, boogie metal, Southern rock, soft rock, new wave, dance-rock e tanti altri – e ne rivendica la proprietà” ma definisce anche il frontman Sameer Gadhia come “una delle più grandi voci del rock contemporaneo”. Gli Young The Giant sono apparsi sulla scena musicale nel 2010 con il loro omonimo album di debutto che conteneva le hit “My Body” e “Cough Syrup”, certificate ORO.

 

Tracklist

1 Amerika

2 Something to believe in

3 Elsewhere

4 Mr Know-It-All

5 Jungle Youth

6 Titus Was Born

7 Repeat

8 Silvertongue

9 Art Exhibit

10 Nothing ‘s Over

11 Home of the strange

 

YOUNG THE GIANT
Web | Twitter | Facebook | Instragram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *