10 anni di Magnolia

10 anni di Magnolia un’estate in musica per festeggiare il decimo compleanno del Circolo Magnolia

 

Quest’anno il Circolo Magnolia spegnerà dieci candeline. Eh sì, sono già passati dieci anni, e ogni anno si è dimostrato migliore di quello precedente. Un percorso che si è districato all’interno di una giungla che alla fine ha portato a tante conquiste e collaborazioni. Alberto Di Cataldo, direttore del progetto Idroscalo, in questa giornata ha portato i saluti del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e ha affermando che il “modello Magnolia è un modello fortemente collaborativo”. Inoltre, ha posto l’accento sul fatto, che il patrimonio pubblico è dato in concessione a quei soggetti dinamici in grado di sviluppare un ritorno a favore della collettività. Ha terminato il suo discorso con un augurio a Magnolia e a ciò che è riuscita a creare in questi anni.
L’estate quest’anno a Magnolia inizia in anticipo, il 22 Maggio, e si prolungherà fino al 26 Settembre.  Un cartellone ricchissimo di eventi e tanta buona musica. Tre mesi intensi, dove artisti internazionali e nazionali ci faranno ballare, emozionare e divertire.
Alcuni nomi: Caribou, Hozier, Public Enemy, Boys Noize, Of Monsters and Men, Shaggy, SBTRKT dj, Yelawolf, Fritz Kalkbrenner, Sud Sound System, Run The Jewels, Crookers, Giuliano Palma, e molti altri.

 

Magnolia Ten Years e 5 nuovi appuntamenti:

  • Lo strano caso del cinema a Magnolia: (quasi) ogni lunedì, a partire dall’8 Giugno, sarà possibile guardare fantastici film e documentari sotto le stelle, molti dei quali in anteprima nazionale, come il documentario “Nas, Time Is Illmatic”.
  • La Domenica Elettronica: dal 14 Giugno, ogni domenica, dalle 15.00 a mezzanotte (dalle 17.00 ingresso a 5 euro), ci si potrà riprendere tranquillamente dal sabato di bagordi andando ad invadere il parco. Si potranno fare pic-nic portando il proprio cibo o, per chi la domenica mattina si è ritrovato con il frigorifero vuoto, sarà possibile acquistare dei cestini direttamente in loco, grazie a Patty e Selma. Inoltre, per chi è in vena di acquisti, potrà gironzolare per i mercatini organizzati grazie alla collaborazione con Popcorn Garage Market. Il tutto avrà come sottofondo la musica elettronica a cura di Void.
  • All You Can Street: il weekend del 20 e 21 Giugno sarà dedicato allo street food. Il festival, ad ingresso gratuito, vedrà i foodtruck alle prese con cucine provenienti da tutte le parti del mondo.
  • Magnolia Run – Una festa di corsa: il 27 Giugno sarà possibile partecipare (e per i più pigri assistere) alla corsa di 6 Km che si snoderà attorno all’Idroscalo. Per chi volesse iscriversi alla corsa più musicale dell’anno basta cliccare qui. Le sorprese non mancheranno. Forse vedremo delle bands lungo il percorso, ma saranno in grado di distrarre i runners?
  • Dance Marathon: sabato 18 Luglio, da mezzogiorno alle 4.00 del mattino: 4 palchi, 4 generi (drum’n bass, electro, hip hop e techno) e con 4 colori differenti, prenderà vita un DJ Set di 16 ore per il quale bisogna aver fatto un giusto training durante tutta la stagione invernale al Circolo Magnolia. In chiusura di serata, nel palco principale, generi e colori si fonderanno insieme.

 

 

Anche quest’anno saranno presenti tre festival importanti all’interno dell’idroscalo presso il Circolo Magnolia:

  • MI AMI, arrivato all’undicesima edizione, il 5, 6 e 7 Giugno vedrà protagoniste oltre 55 bands e 8 DJ Set ;
  • UnAltroFestival, alla terza edizione, ospiterà il 7 Luglio gli Of Monsters and Men e l’8 Luglio, per la prima volta in Italia, il protagonista della serata sarà Hozier;
  • SoloMacello Fest – Non siamo mai durati così tanto, alla settima edizione, raddoppia il suo appuntamento. Il 25 Giugno (Red Fang, Iron Reagan, Satori Junk, Jussipussi) e il 30 Luglio (Brujeria, Bologna Violenta, Tutti I Colori Del Buio, Selva, Council Of Rats).

 

Happy Birthday, Magnolia! Da giovedì 9 Luglio, per tre giorni, prenderanno vita i festeggiamenti di questi TEN YEARS. Ospiti della serata di venerdì: SBTRKT DJ Set, accompagnato dagli Aucan; mentre sabato, Giuliano Palma e i Selton faranno esplodere l’Idroscalo per il Godzillamarket Party.

Non ci resta che augurarvi una buona estate!

 

CIRCOLO MAGNOLIA
Website | Facebook

 

a cura di Valentina Manzini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *