Barley Arts presenta Hello Folks Sessions

Barley Arts presenta Hello Folks Sessions
Una nuova rassegna sul cantautorato made in U.S.A. nella splendida cornice del Parco Tittoni Di Desio (MB)

 

Barley Arts in collaborazione con Parco Tittoni è orgogliosa di presentare Hello Folks Sessions, una panoramica sui giovani esponenti del cantautorato americano di qualità. Figlia naturale di 10 Giorni Suonati, la rassegna si svolgerà a Desio, nel cuore della Brianza, nel Parco Tittoni, situato all’interno di Villa Tittoni Traversi, storica opera del noto architetto Giuseppe Piermarini. Gli show, il cui calendario è in costante aggiornamento, si terranno in mezzo alla natura, sicuramente l’atmosfera più adatta per entrare nel mondo del cantautorato a stelle e strisce.
Sarà la chitarrista Kaki King ad aprire Hello Folks Sessions con uno spettacolo speciale: lunedì 23 maggio salirà sul palco di Parco Tittoni con “The Neck Is A Bridge To The Body”, uno show che decostruisce e ridefinisce il ruolo dell’artista solista attraverso una straordinaria performance multimediale che si avvale del projection mapping, tecnica sperimentale di videoproiezione che permette di trasformare una superficie in uno schermo su cui proiettare contenuti video creati a partire dalle caratteristiche geometriche della superficie stessa: nello specifico, una chitarra acustica Ovation Adamas 1581-KK Kaki King Signature 6-String creata appositamente per l’occasione. Kaki King torna in Italia con questo spettacolo dopo il successo del suo mini-tour dello scorso novembre, che ha visto il sold out  dei concerti di Milano e Bologna, e si appresta ad annunciare le nuove date italiane.

Martedì 31 maggio sarà il turno di Jonathan Wilson, artista e produttore californiano che sta per imbarcarsi nel suo primo tour solista in acustico. La data di Desio sarà l’unica occasione per i fan italiani di vedere Wilson, che per tutto il resto dell’anno sarà impegnato in studio con le registrazioni del suo prossimo album; lo show ripercorrerà la carriera di Wilson, con brani tratti dai suoi due album “Gentle Spirit” (2011) e “Fanfare” (2013) e dal suo lavoro “Frankie Ray”, uscito in edizione limitata e diventato oggetto di culto tra i fan. L’ultimo album “Fanfare” è un’ambiziosa produzione di grandioso rock epico che prosegue il percorso di  rilettura in chiave moderna e rivisitata del sound di Laurel Canyon. Non a caso il disco vede la partecipazione, in veste di ospiti, di alcuni dei protagonisti fondamentali della scena rock californiana degli anni ’70, quali Graham Nash, David Crosby e Jackson Browne. Il chitarrista di Wilson, Omar Velasco, aprirà il concerto presentando i suoi pezzi da solista in versione unplugged.

Israel Nash ha scelto proprio Hello Folks Sessions per il primo concerto italiano della sua carriera, mercoledì 29 giugno. Il cantautore, definito da Uncut «un pioniere psichedelico, biblico nel nome e nella barba», presenterà in quest’occasione il suo ultimo lavoro “Israel Nash’s Silver Season” (Loose/Thirty Tigers, 2015) insieme alla sua band. Nonostante la residenza texana, il sound di Nash affonda le sue radici nel folk-rock losangelino degli anni Sessanta, con evidenti riferimenti al sound di Crosby, Stills, Nash & Young e a tutto il movimento figlio del Newport Folk Festival.
Reduce dal successo delle tre date italiane dello scorso ottobre, Ryan Bingham e la sua band saranno ospiti del Parco Tittoni mercoledì 6 luglio. Il cantautore arriva alla fama mondiale grazie al pluripremiato film Crazy Heart (2009): oltre a recitare una piccola parte nella pellicola, scrive due brani per la colonna sonora inclusa la theme song “The Weary Kind”, prodotta dal leggendario T Bone Burnett, che nel 2010 ottiene un Golden Globe e un Oscar come Miglior canzone originale, un Grammy Award e il titolo di Song of the year alla nona edizione degli Americana Music Association Awards. I successivi album “Junky Star” (Lost Highway Records, 2010), “Tomorrowland” (Axster/Bingham Records, 2012) e “Fear And Saturday Night” (Axster Bingham Records, 2015) ottengono un buon riscontro da parte di pubblico e critica e consacrano Bingham come uno dei nuovi portavoce del genere Americana.

Hello Folks Sessions non finisce qua: rimanete sintonizzati per tutte le novità, sempre nello spirito delle rassegne di qualità made in USA.

 

23.05 | KAKI KING

31.05 | JONATHAN WILSON + Omar Velasco

29.06 | ISRAEL NASH

06.07 | RYAN BINGHAM

I biglietti degli show saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 10 di martedì 29 marzo.

 

www.parcotittoni.it

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *