The Brave, nuovo video

The Brave, nuovo video
È uscito il nuovo video di “Dreamless” featuring Marcus Bridge dei Northlane

 

Il quintetto australiano The Brave ha appena pubblicato il singolo “Dreamless”, tratto dal loro album di debutto “Epoch”, disponibile dal 5 agosto via UNFD. L’idea di “Dreamless”, alla cui realizzazione ha partecipato il frontman dei Northlane Marcus Bridge, si deve all’esperienza di Nathan Toussaint, voce dei The Brave, dell’insonnia e dei problemi che ne conseguono.

Clicca sull’immagine qui sotto per vedere il nuovo video di “Dreamless”.

Approfittando della scappata di Bridge a Brisbane durante l’ “Equinox Tour”, Toussaint ha avuto conferma di quanto Marcus Bridge fosse perfetto per prendere parte al brano.
“Ho scritto ‘Dreamless’ in un momento della mia vita in cui il sonno ha semplicemente smesso di essere parte della mia vita. Anche quando finalmente sono riuscito a dormire ho continuato a svegliarmi stanchissimo, come se non avessi potuto riposarmi per giorni…Non mi sentivo più come una persona, ma più come uno zombie che semplicemente si muoveva per inerzia, privo di qualsiasi stimolo. Quando Dreamless ha cominciato a prendere forma ho capito immediatamente che era qualcosa di cui Marcus avrebbe dovuto fare parte. E’ stato incredibile vederlo in studio: non ho mai visto nessuno così instancabile tentativo dopo tentativo, capace di snocciolare tutte quelle armonie senza alcuno sforzo apparente…è stato pazzesco!”

I The Brave, nati nel 2013, hanno da sempre un solo obiettivo: spingere le persone all’azione tramite la musica. Il loro EP del 2014 “Endless” è stato un preludio di quello che è oggi “Epoch”. “Ogni canzone dell’album ha un punto preciso nel tempo, ma che siano legati al passato, al presente o al futuro, tutti sono legati dallo stesso filo conduttore: un’epoca è qualcosa che lascia un segno indelebile nella storia e per noi Epoch è esattamente questo, qualcosa che ci ha portato dall’essere una semplice band del posto che suona a tempo perso, ad entrare a far parte di una label che ci ha permesso di dare vita ad un album di cui siamo molto orgogliosi”.

Ciò che è davvero incredibile di Epoch è che a “Searchlights” seguono altri 10 brani che sono veri e propri inni di speranza e amore. Ogni pezzo ha la firma di ciascuno dei membri del quintetto, che ha contribuito a modo suo per portare la band ad un nuovo livello, uscendo dalla propria comfort-zone.

“Epoch” è disponibile per il pre order via UNFD and iTunes.

 

THE BRAVE
WebFacebook | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *