Shiny Black Anthem, nuovo video

Shiny Black Anthem, nuovo video

 

Esce oggi il video di Crawling Back Home, quarto singolo estratto dall’album d’esordio degli Shiny Black Anthem, Unbreakable, uscito lo scorso 22 marzo per Sliptrick Records. La band romana si era già fatta notare dal pubblico radiofonico di Virgin Radio con il singolo “Give me more”, pezzo grintoso e pieno di energiche sferzate rock dal ritornello particolarmente coinvolgente. Il brano che decidono di estrarre ora, invece, dilata un po’ il ritmo, creando un sound avvolgente da rock-ballad in cui si incastrano alla perfezione morbide linee di basso con taglienti riff di chitarra e beat ben sostenuti di batteria, il tutto condotto dalla voce accattivante quanto magnetica della cantante.

La regia del video che accompagna il singolo è affidata per la terza volta alla meritevole direzione di Trilathera (già dietro la macchina da presa per “Your Enemy” e “Fade into White”), che realizza per l’occasione un video essenziale, senza troppi ornamenti, ottenendo comunque un grande effetto scenico principalmente attraverso la resa della performance musicale, su cui viene convogliata tutta l’attenzione. La prima inquadratura del video si apre a suon di sirene sui nastri che delimitano l’area di una zona interdetta, in pieno stile “scena del crimine”. È all’interno di questo spazio che la band si esibisce nell’oscurità della notte circondata da fari di luce e da una folla incuriosita di astanti che sembra essere stata magicamente rapita dal richiamo della loro musica. Anche la polizia arriva sul luogo, ma, nonostante le intimidazioni d’arresto, i musicisti continuano a suonare imperterriti finché non sopraggiungono le forze militari e li ammanettano con la forza.

La vera trama di questo video, però, si spinge ben oltre le riprese e rivela la volontà ostinata di un gruppo di giovani ragazzi che promettono di non fermarsi mai di fronte a nulla e di restare in qualche modo sempre “indistruttibili” (come indica anche il titolo dell’album). E allora anche noi ascoltiamo, rapiti, lo splendido inno di queste quattro punte di diamante scuro, certi che sentiremo ancora parlare di loro.

Guarda il video di Crawling Back Home

 

SHINY BLACK ANTHEM
Facebook | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *