Ani DiFranco, nuovo brano

Ani DiFranco, nuovo brano

Torna con il nuovo brano inedito “Play God”, disponibile dal 7 Ottobre – Prima sua pubblicazione dal 2014

 

Diritti di Procreazione = Diritti Civili

 

Autentica pioniera del mondo indipendente, nonché icona femminista, Ani DiFranco continua a sostenere le donne, così come il voto alle elezioni di Novembre. Il tutto mentre nel suo attuale VOTE DAMMIT tour, Ani presenta il suo nuovo brano “Play God”, che riflette la sua fede nella libertà di procreare. “Play God” (estratto dal suo imminente album) è la prima nuova uscita di Ani dopo l’album ALLERGIC TO WATER del 2014 e sarà disponibile presso tutti i rivenditori digitali da venerdì 7 Ottobre 2016.  A proposito della nuova canzone, Ani DiFranco afferma: “Il brano ‘Play God’ riconosce la libertà di fare figli come un diritto civile. Come società, è il momento di riconoscere che a meno che una donna non sia in grado di controllare il proprio concepimento, non può essere considerata libera ed è responsabilità del governo proteggere e garantire la libertà di tutti i cittadini americani.

È tempo di fare sul serio riguardo l’indirizzare correttamente e raggiungere questo grande obiettivo incompiuto dei diritti civili in America. La vera emancipazione e l’uguaglianza delle donne dipende da questo.” Alla luce del clima politico negli Stati Uniti, Ani DiFranco sta anche usando la sua musica e il VOTE DAMMIT tour in corso, per spingere i fan a votare e a far sentire la propria voce il giorno delle elezioni.  In carriera da più di 25 anni, Ani ha all’attivo più di 20 album in studio, così come album live, EP e collaborazioni. In molte delle sue canzoni da sempre troviamo riferimenti alle sue opinioni su temi che tanto l’hanno appassionata e coinvolta. In “Trickle down” si discute su temi come razzismo e gentrificazione, mentre in “To the Teeth” si parla della necessità del controllo sulla vendita delle armi e “In Or Out” mette in luce le discriminanti etichette che la nostra società pone in materia di sessualità.

In Europa “Play God” rappresenta la prima pubblicazione di una joint venture tra Aveline Records e Righteous Babe (la storica etichetta di Ani DiFranco). Aveline Records è un’etichetta di recente costituzione creata da Ian Blackaby (per lungo tempo rappresentante della Righteous Babe in Europa), da Lizzie Evans della Evans Above e da Immy Doman, co-fondatore del leggendario locale Green Note di Camden Town a Londra.

Ascolta qui Play God

 

ANI DIFRANCO
Facebook | Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *