Skassapunka, nuovo album

“RUDES AGAINST” è il terzo album degli SKASSAPUNKA, in uscita l’1 Febbraio 2017 per l’etichetta KOB RECORDS di Verona. Dopo il Tour Europeo “We want to dance SKA” che ha caratterizzato il 2016 e con l’innesto di nuovi elementi all’interno del gruppo, “RUDES AGAINST” è il frutto di un lavoro cominciato già al termine del 2015 e concluso a Dicembre 2016 con la fine delle registrazioni presso il D.G.G.M. Studios di Cesate (MI).

Quest’album raccoglie 16 Brani; 14 inediti più due bonus tracks: Bella Ciao e We want to dance SKA (singolo già uscito l’anno precedente). Tante sono le tematiche trattate nelle canzoni, dalla lotta al neofascismo (OMBRA NERA) alla vicinanza alla classe lavoratrice (UCCISI DA UN ARCOBALENO, IL PIANTO DELL’ASINO), l’odio per il sistema capitalista (PAGHERETE CARO), la salvaguardia dell’ambiente (NOSTRA), la stupida illusione dei rivoluzionari del web (HASTAG LA VICTORIA), storie di mondi migranti (RINDERMARKT RIOT e AMARA), la libertà delle scelte in amore (CONTRONATURA), tutto questo mischiato al desiderio di cambiare che parte dai nostri cuori (BOOM e ECHO) e dalle note del nostro genere, fin dalle sue origini (FIGLI DI TROJAN e RUDES AGAINST) ed è proprio questo il punto di incontro, il momento in cui sentiamo la necessità di sentirci e vivere contro, RUDI CONTRO.

La scelta musicale è stata quella di riabbracciare il genere che suggerisce il nostro nome, lo SKA-PUNK, provando comunque a sperimentare ma rimanendo nei generi che girano attorno (SKA 2TONE, REGGAE, PUNK ROCK, PUNK, LATIN SKA), questo ci ha permesso di riscoprire, anche dal punto di vista musicale, le nostre origini e dare vita ad un sound più caratteristico che riusciamo, anche grazie alla maturità ottenuta nel corso del tempo, a sentire nostro. Quattro sono le collaborazioni all’interno del nostro album: Mr. T.O. cantante dei ROOTICAL FOUNDATION, voce in ECHO, il Cippa cantante dei PUNKREAS, voce in PAGHERETE CARO, Simone chitarrista e cantante degli NH3, voce in UCCISI DA UN ARCOBALENO e Poto, tastierista e fisarmonicista in FIGLI DI TROJAN, AMARA, OMBRA NERA, RINDERMARKT RIOT.

Il disco verrà presentato il 3 Febbraio 2017 all’ETEROTOPIA di San Giuliano Milanese con la presenza dei Marasma General e delle persone che hanno collaborato all’uscita dell’album.

 

Tracklist

1) Il Pianto Dell’asino

2) Figli Di Trojan

3) Boom

4) Pagherete Caro

5) Ombra Nera

6) Rudes Against

7) Echo

8) Amara

9) Nostra

10) Mi Pasion

11) Rindemarkt Riot

12) Uccisi Da Un Arcobaleno

13) Contro Natura

14) Hashtag La Victoria

15) We Want To Dance Ska

16) Bella Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *