Wednesday 13 svela il video di “Condolences”

Wednesday 13 svela il video di “Condolences”, la title track del nuovo disco oggi nei negozi!

 

Il nuovo album di WEDNESDAY 13 “Condolences” è uscito oggi su Nuclear Blast. Il Duca della Paura svela il video della title track, dove inscena il suo… funerale!
“Non stavamo cercando di realizzare una canzone molto lunga in stile Iron Maiden… è semplicemente venuta fuori così!”, spiega Wednesday 13. “Non c’è stata alcuna forzatura e credo che il tutto sia straordinario! È uno dei primi brani scritti per il disco. Il titolo è ispirato alla morte di David Bowie. Continuavo a leggere ovunque ‘Condoglianze per la tua perdita’ e ho capito che potenza avesse quella parola, quindi ho imbracciato la mia chitarra e ho iniziato a comporre i riff. Tutto è venuto fuori all’istante”.

Wednesday 13 continua: “Abbiamo accorciato la canzone per il video, togliendo due minuti, ma è ancora un brano molto oscuro. Nel video abbiamo catturato perfettamente le sensazioni, facendo la cosa più strana della mia vita: filmare il mio funerale. C’erano tutti i miei amici che mettevano i fiori sulla bara ed è stato parecchio strano. Avevo una corona di fiori con su scritto ‘In memoria di Wednesday 13.’ Sono il prete che celebra l’elogio funebre e sono anche nella bara, come se stessi per venire sepolto vivo. Quando abbiamo girato il video, il regista Matt Zane ha detto: Mi ricorda i Twisted Sister in ‘Burn In Hell’ o ‘Captain Howdy’. E io ho risposto: ‘Merda, è vero! Non ci avevo fatto caso’”.

Guarda il video di Condolences

 

“Condolences” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Chris “Zeuss” Harris (Hatebreed, Rob Zombie). L’artwork è opera di Travis Smith (Opeth, Katatonia, Nevermore).

Il disco è disponibile in formato fisico e digitale.

 

WEDNESDAY 13
Web | FacebookTwitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *