Cradle Of Filth ci parlano dell’artwork di “Cryptoriana”

Le leggende britanniche del metal estremo CRADLE OF FILTH hanno pubblicato un nuovo video in cui il cantante Dani Filth parla della collaborazione con Artūrs Bērziņš  che ha realizzato l’espressivo artwork dell’attesissimo dodicesimo album “Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay”.

“Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Artūrs Bērziņš, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Bērziņš è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un “mostro sacro del postmodernismo lettone”.

“Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” è stato registrato ai Grindstone Studios di Suffolk, UK da Scott Atkins, già al lavoro con la band da tempo. Dani è rimasto seduto accanto a lui durante il mix, servendo tazze fumanti di tè, facendo del divano dello studio il suo e prestando le sue orecchie quando necessario.

La band ha recentemente annunciato le date del tour europeo a inizio 2018, con i leggendari MOONSPELL come ospiti speciali. Sono due gli appuntamenti in Italia:

12.02.18 | Trezzo Sull’Adda (MI) – Live Club

13.02.18 | Bologna – Zona Roveri

 

CRADLE OF FILTH
Web | Facebook | Nucear Blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *