Manic Street Preachers, tornano con un nuovo album

I Manic Street Preachers annunciano il nuovo album “Resistance Is Futile” previsto per il 6 aprile 2018

 

Tornano i Manic Street Preachers con il nuovo album “Resistance Is Futile”, il tredicesimo lavoro della loro carriera, che verrà pubblicato il 6 aprile per Columbia/Sony Music.
«I temi principali sono la memoria e la perdita», ha raccontato la band a proposito di questo nuovo album che esce a distanza di 4 anni dall’ultimo, «e anche la storia che viene dimenticata, la realtà confusa che ci circonda e l’arte come posto dove nascondersi e trarre ispirazione. È ossessivamente melodico e ciò si può riferire sia all’energia naïve di “Generation Terrorists” sia alla portata orchestrale di “Everything Must Go”. Dopo essere partito con un certo ritardo e qualche difficoltà, l’album è stato registrato poi molto velocemente negli ultimi mesi con un’impennata di creatività e un po’ di duro lavoro “old school”».

Dopo gli album del 2013, “Rewind The Film”, largamente acustico, e del 2014, “Futurology”, caratterizzato da un’elettronica glaciale, ‘Resistance is Futile” segna il ritorno al classico suono dei Manic Street Preachers che loro stessi definiscono “malinconico a 360 gradi”. Le canzoni dell’album sono le prime a essere state registrate nel nuovo Door to The River Studio (vicino a Newport). La band, inoltre, annuncia anche il massiccio tour inglese di supporto di “Resistance Is Futile”, con i The Coral come gruppo di apertura.

I Manic Street Preachers hanno ricevuto di recente l’Inspiration Award ai Q Awards alla Roundhouse a Londra. Premio che avevano ricevuto predecentemente gli U2, David Bowie e Patti Smith. Per l’occasione la band, preceduta dagli Sleaford Mods, si è esibita con tutti i suoi più grandi successi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *