Second Youth – Juvenile

I Second Youth tornano sul mercato con il secondo lavoro dal titolo “Juvenile”. L’ep di quattro brani trova collocazione nel classico Punk Rock, di quello veloce, un po’ alla Green Day, un po alla Blink182 ma anche un po’ alla Second Youth.
Un percorso vorticoso di circa quindici minuti, dove una linea vocale aggressiva evidenzia le doti tecniche che singoli musicisti che riescono a regalare dinamismo e corporatura all’Ep “Zero”, addentrandoci nella parte centrale dell’album il risultato non cambia, con il brano “Juvinile” che parte al fulmicotone per poi rallentare e regalkare attimi più melodici e calni per poi ripartire a bomba, come si richiede nel punk rock sentito e risentito. “Morons” ha il pregio di vedere impiegate due voci all’unisono così da rendere l’ascolto più vario.
“Juvinile” si chiude con “Blue”, una sezione ritmica corposa e potente scurisce e regala ulteriore corporatura all’atmosfera grezza e ruvida allo stesso tempo.
Sinceramente niente di particolare questo secondo Ep dei Sonic Youth, qualcosa di già ascoltato però se siete amanti del genere Punk Rock, questo vi piacerà.

 

Tracklist:

01. Zero
02. Juvinile
03. Morons
04. Blue

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *