Daimon D. – Clouds As A Shelter

“Clouds As A Shelter” è un disco fluido dinamico e allo stesso tempo massiccio e crudo.
Ascoltando questo primo lavoro dei Daimon D. pubblicato per la Ghost Record Label, mi saltano alla mente bands di spessore e che hanno fatto la storia del grunge, come una su tutte i Nirvana. Questa è una sensazione che ci sovviene se ci fermiamo ad un solo ascolto, perché dopo due, tre volte che facciamo girare l’album allora si capisce che ascoltando tra le note dei brani, c’è molto di Daimon D. .
Un disco breve, ma intenso il cui impatto sonoro regala vibrazioni positive già dalla open track “In The Rain”. Un disco che si scalda e scalda man mano che ci addentriamo nella parte centrale dove i suoni cristallini dipingono atmosfere cupe, senza mai eccellere in vorticosi riff o soli di chitarra “Confusion”, “Dream”, come è giusto che sia perché i quattro ragazzi ci tengo a restare nel confine Grunge Rock, spazio dove riescono a muoversi con audacia e savoir faire.
Un album il cui volume è determinato dalla voce imponente che gonfia “Clouds As A Shelter”, fino a raggiungere livelli di gradimento sopra la media. Un disco che si chiude con ballate da ciliegina sulla torta “What I See”.
I Daimon D. , devono certamente lavorare per riuscire a trovare una linea originale al 100%, ma questo debutto è davvero interessante e promette bene.
Avanti così !!

 

Tracklist:

01.In The Rain
02.Waiting For The End
03.Confusion
04.Dream
05.Empty Mirror
06.What I See

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *