Fontaines D.C., nuovo video di “Televised Mind”

 

Fontaines D.C. condividono il video per “Televised Mind”, il nuovo singolo tratto dall’atteso album “A Hero’s Death” in uscita il 31 luglio su Partisan.

 

Oggi i Fontaines D.C. condividono il video per il nuovo singolo Televised Mind. Uno dei brani preferiti dal vivo, “Televised Mind” si agita tra suoni drone trainanti – la perfetta incarnazione delle trame graffianti e spietate – anche se bellissime – dell’atteso nuovo album A Hero’s Death in uscita il 31 luglio su Partisan.

Riguardo al brano il frontman Grian Chatten afferma, “Questo brano parla della camera d’eco (conosciuta anche come echo chamber ndt), e di come la personalità viene annullata per vincere l’approvazione dello spazio circostante. Le opinioni delle persone si rafforzano grazie ad un accordo continuo, e veniamo derubati dell’abilità di sentirci nel torto. Non ci è mai stata insegnata l’abilità di fallire. Le persone simulano queste convinzioni al fine di apparire alla moda, al posto di farsi le proprie opinioni in modo indipendente.

Stavamo ascoltando parecchio The Prodigy e The Brian Jonestown Massacre, in particolare il brano “Open Heart Surgery”. Volevo estrapolare quelle progressioni di accordi per catturare questa sensazione ipnotica di ripetizione. Quell’ultimo verso ripetuto più volte [“What ya call it”] è un’espressione che le persone usano qui a Dublino. È una sorta di “uhm” o “beh…” – è qualcosa che le persone dicono quando sono distratte.”

A Hero’s Death  è stato prodotto da  Dan Carey  (Black Midi, Bat For Lashes). La band ha precedentemente condiviso il singolo I Don’t Belong e la title track accompagnata da un video che vede la partecipazione di Aidan Gillen (Game of Thrones, The Wire, Peaky Blinders). La settimana scorsa i Fontaines D.C. hanno annunciato una serie di date primaverili per il 2021. Il 27 maggio si esibiranno all’Alexandra Palace di Londra per il loro show più grande di sempre. Passeranno dall’Italia il 13 marzo ai Magazzini Generali, per recuperare la data annullata prevista per luglio 2020. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Dogrel ha debuttato nella Top 10 britannica, facendo guadagnare loro una nomination ai Mercury Prize, la prima posizione nella classifica dei migliori album dell’anno di BBC 6 Music e Rough Trade, una performance al The Tonight Show with Jimmy Fallon e numerose date sold out nel Regno Unito e all’estero – tra cui lo spettacolo alla Brixton Academy di Londra andato sold out in una settimana. Il The Guardian (che ha dato all’album 5 stelle) ha scritto “geniale, dall’inizio alla fine,” The FADER li ha nominati “una delle band più incredibili in circolazione,” e NME (che ha dato 5 stelle a Dogrel) li ha definiti “Una delle voci più importanti nel panorama rock.”

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *